Tav ultime notizie: Salvini “chi dice no mette governo a rischio”

Pubblicato il 5 Agosto 2019 alle 09:38 Autore: Alessandro Faggiano

Tav ultime notizie: Salvini “chi dice no mette governo a rischio”. È l’ennesima minaccia indiretta del leader del carroccio all’alleato pentastellato.

Tav ultime notizie: Salvini "chi dice no mette governo a rischio"
Tav ultime notizie: Salvini “chi dice no mette governo a rischio”

Tav ultime notizie – Nella giornata di ieri, Matteo Salvini è intervenuto alla festa della Lega di Colico (in provincia di Lecco) e, ancora una volta, non ha perso l’occasione per attaccare e minacciare velatamente l’alleato di governo. Il 7 agosto si chiudono i lavori parlamentari (poi, liberi tutti e arrivederci a settembre) e si dibattono e votano le mozioni sull’alta velocità Torino-Lione. Tra queste, ce ne sarà una dei 5 Stelle per bloccare i lavori.

Come ormai è risaputo, Di Maio si è arreso all’idea di far passare la Tav attraverso l’ok (praticamente certo) dal Parlamento. Una sconfitta politica che ha fatto perdere ulteriori consensi ai pentastellati e che vedono un rapporto di forza ormai totalmente squilibrato a favore della Lega. Di Maio ha assicurato che si andrà avanti almeno fino a settembre (lasciando intendere, forse, che il governo gialloverde abbia uno 09/19 come data di scadenza). Salvini, invece, punzecchia costantemente e mantiene tutti sulla corda, minacciando l’alleato di aprire la crisi di governo in qualsiasi momento.

Matteo Salvini sulla tav, ultime notizie: chi dice “no” mette a rischio il governo

Tav ultime notizie – Salvini ha parlato così alla festa della Lega di Colico: “Mercoledì si vota una mozione dei 5 stelle per bloccare la Tav e questo sarà un problema. Perché noi stiamo al governo per fare le cose, non per disfare le cose, e quindi chiunque dirà no alla Tav stia bene attento perché mette a rischio il governo. Noi stiamo al governo non per scaldare le poltrone, ma per lavorare, per aiutare l’Italia e gli italiani: che hanno bisogno di viaggiare, di lavorare, di pagar di meno la bolletta dell’energia, del gas, della luce… Vi dò la mia parola d’onore che stiamo al governo se possiamo fare le cose che servono all’Italia. Se non possiamo farle, non stiamo a perder tempo e torniamo a chiedere la parola a voi”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Alessandro Faggiano

Caporedattore di Termometro Sportivo e Termometro Quotidiano. Analista politico e politologo. Laureato in Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Salerno e con un master in analisi politica conseguito presso l'Universidad Complutense de Madrid (UCM).
Tutti gli articoli di Alessandro Faggiano →