Supercoppa Europea 2019 in tv: diretta in chiaro e streaming. Lo stadio

Pubblicato il 5 Agosto 2019 alle 19:46 Autore: Giuseppe Spadaro

Supercoppa Europea 2019 in tv, diretta in chiaro e streming. La partita si giocherà il 14 agosto dal Vodafone Arena di Istanbul.

Supercoppa Europea 2019 in tv: diretta in chiaro e streaming. Lo stadio

Il 14 agosto ad Istanbul grande appuntamento col calcio che conta. Sfida internazionale tra Liverpool e Chelsea, ovvero tra rispettivamente tra la squadra vincitrice della ultima edizione di Champions League e tra la squadra che ha vinto pochi mesi fa l’Europa League.

Supercoppa Europea 2019, i dati storici delle due squadre

Non è possibile parlare di una delle due squadre come della favorita. Possiamo limitarci a riferire che il Liverpool ha alzato la Supercoppa Europa nel 1977, 2001, 2005. Il Chelsea ha alzato il trofeo internazionale nel 1998. Appuntamento dunque mercoledì 14 agosto al Vodafone Park di Istanbul (Turchia). Il titolo si aggiudica al termine dei 90 minuti. In caso di pareggio previsti tempi supplementari e rigori.

Diretta tv

La sfida sarà trasmessa da Sky, mentre in chiaro saranno le reti Mediaset a trasmettere l’evento. Ad annunciarlo è stato Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei palinsesti delle reti tv.

“Le nostre reti – ha detto Berlusconi da Santa Margherita Ligure – trasmetteranno la partita migliore del mercoledì per le prossime due stagioni. Un pacchetto di 16 incontri stagionali”. E poi ha aggiunto che la stagione delle coppe “si aprirà il 14 agosto con la finale di Supercoppa europea Liverpool-Chelsea, in diretta dal Besiktas Park di Istanbul”.

Appena saranno disponibili i dettagli circa la rete scelta da Mediaset per trasmettere l’evento sportivo vi aggiorneremo, compreso l’orario del collegamento tv.

La gara sarà arbitrata da Stéphanie Frappart

La partita sarà arbitrata dalla francese Stéphanie Frappart. Con lei ad arbitrare la gara ci saranno diverse donne. Infatti dirigerà la gara con l’ausilio delle assistenti Manuela Nicolosi (Francia) e Michelle O’Neal (Repubblica d’Irlanda). Quarto arbitro sarà Cuneyt Cakir (Turchia).

A commento della decisione della UEFA ecco la dichiarazione del Presidente Aleksander Čeferin: “Ho detto in più occasioni che le potenzialità del calcio femminile sono infinite. Sono entusiasta che Stéphanie Frappart sia stata scelta per arbitrare la gara di Supercoppa UEFA di quest’anno insieme alle assistenti Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal”.

“La nostra organizzazione – ha aggiunto il presidente UEFA – dà la massima importanza allo sviluppo del calcio femminile in tutte le aree. Spero che le qualità e la devozione che Stéphanie ha dimostrato in tutta la carriera, fino a raggiungere questo livello, ispirino milioni di ragazze e donne in tutta Europa e dimostrino che non devono esserci ostacoli al raggiungimento dei propri sogni”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →