Conto corrente agosto 2019: migliori online e costo. Quali sono

Pubblicato il 6 Agosto 2019 alle 09:09 Autore: Daniele Sforza

Qual è il miglior conto corrente di agosto 2019? Ecco quali sono le migliori soluzioni offerte questo mese dalle banche e i costi da sostenere.

Conto corrente agosto 2019: migliori online e costo. Quali sono

Il miglior conto corrente di agosto 2019? È la domanda che si pongono i contribuenti alla ricerca di un conto che non costi un occhio della testa, che magari renda anche sulle somme depositate, ma che soprattutto sia esente da spese di gestione elevate. Non contenti del solo conto corrente, andremo anche a dare uno sguardo alle migliori soluzioni di conti deposito del mese offerte dagli istituti di credito.

Conto corrente: i migliori di agosto 2019

Ipotizzando di avere un saldo medio annuo ammontante a 5.000 euro e una media operatività (60 operazioni annue) escludendo la gestione in filiale, la migliore proposta suggerita dal simulatore ConfrontaConti è quella offerta da WeBank, che consente anche dei ricavi sulle somme depositate grazie all’applicazione degli interessi. Sostanzialmente, invece di pagare per la gestione del conto, si andrà a guadagnare (anche se molto poco). I vantaggi sono dunque tutti nell’azzeramento del canone e del costo delle carte, con la possibilità di avere in promozione anche 80 euro di buoni carburante IP. Il tasso a regime equivale allo 0,10% lordo sulle somme, per ricavi netti di 2,22 euro considerando il saldo medio sopraccitato.

La seconda soluzione migliore corrisponde alla proposta di Widiba. Anche qui sono applicati interessi attivi netti (0,10% lordo, come sopra), ma saranno comunque da prendere in considerazione dei costi annui da sostenere. 20 euro di costi fissi e 2 euro di costi variabili, in particolar modo relativi ai pagamenti, per un costo annuo totale – fatta la differenza con i ricavi – di poco meno di 20 euro.

Altra soluzione suggerita da Facile.it è quella proposta da Crédit Agricole: i vantaggi, nell’attivazione online del conto, consistono nell’azzeramento delle spese. In più, approfittando della promo online, si avrà diritto a 80 euro di buoni carburante IP, nonché di un buono Amazon da 100 euro.

Conto deposito: i migliori di agosto 2019

Dopo aver visto il conto corrente, passiamo ora ai conti deposito. Tornando al comparatore ConfrontaConti, considerando una somma di 20.000 euro da depositare per un vincolo di 18 mesi, la migliore soluzione proposta in termini di rendimento e quindi di guadagno è quella proposta da Banca IFIS, con un tasso lordo dell’1,75% per 550 giorni di vincolo. Le spese ammontano a 60,11 euro di bollo, mentre gli interessi lordi corrispondono a 526,44 euro, di cui 136,87 euro di tasse, pertanto gli interessi netti saranno di 389,56 euro, con possibilità di liquidazione trimestrale.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →