Pubblicato il 09/08/2019 Ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2019 alle 08:20

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram e costo post

autore: Daniele Sforza
Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram e costo post

Su Instagram si guadagna, a patto di avere un sacco di followers e una certa fama e popolarità, ovviamente. Si diventa influencer, si guidano i propri fan verso la scelta di un prodotto che viene a conti fatti letteralmente sponsorizzato. È il testimonial 2.0 l’influencer su Instagram, con nuovi canali e metodi di pubblicizzazione. C’è chi fa i video, e chi invece può accontentarsi solo di una foto. Cristiano Ronaldo è tra i Vip che guadagnano di più con un post su Instagram, ma non è sul gradino più alto del podio. Resta comunque il fatto che i suoi incassi dal social fotografico sono da capogiro.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo su Instagram?

Grazie a ogni post pubblicato su Instagram, Cristiano Ronaldo guadagna ben 975 mila dollari. Si tratta di una cifra spropositata e importante, ma anche significativa perché pone i riflettori su un elemento chiave delle varie fonti da cui provengono i compensi dei Vip. Il giocatore portoghese che milita nella Juventus non è comunque il più ricco su Instagram, anche se tallona a breve distanza il secondo gradino del podio, occupato da un’artista famosa. Andiamo a vedere chi sono gli altri Paperoni grazie al noto social network.

Ricchi grazie a Instagram: ecco chi guadagna di più

Al primo posto troviamo Kylie Jenner, che per ogni post su Instagram guadagna ben 1,266 milioni di dollari. La sorellastra di Kim Kardashian e star dei social reality su E! vanta la bellezza di 143 milioni di followers. Sul suo canale troviamo alcune foto sulla sua vita privata, alternate alle classiche “marchette”.

Sotto di lei ecco un’altra regina dei teenagers, Ariana Grande. La cantante 26enne conta 161 milioni di followers (più della Jenner, quindi), ma guadagna di meno: 996 mila dollari.

Inseguita a breve distanza da Cristiano Ronaldo (lo ricordiamo: 975 mila dollari). La nostra Chiara Ferragni, regina delle influencer, si piazza invece al 43° posto, guadagnando poco più di 58 mila dollari.

Si precisa comunque che i compensi su Instagram possono variare in base al tipo di prodotto e di sponsorizzazione pubblicitaria. A guadagnare di più, e quindi ad avere maggior presa sui propri followers, sono gli atleti e i personaggi sportivi. Tra questi i più ricchi sono, oltre a Ronaldo, anche David Beckham, Serena Williams e Ronda Rousey. Poco valgono infine i post legati al food: tolto Gordon Ramsey, per il resto si arriva a guadagnare massimo 10 mila dollari a post.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →