Pubblicato il 21/08/2019 Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2019 alle 11:34

Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nel cast. Le anticipazioni

autore: Daniele Sforza
Matrix 4: Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nel cast. Le anticipazioni

Matrix 4 si farà: è ufficiale. A comunicarlo Toby Emmerich della Warner Bros Picture. Nel cast torneranno anche Keanu Reeves, nei panni di Neo, e Carrie-Anne Moss, nel ruolo di Trinity. Ancora incerto invece il ritorno di un altro personaggio di culto della saga, il Morpheus interpretato da Laurence Fishburne. Altro ritorno dietro la macchina da presa e sul copione è quello di Lana Wachowsky, che scriverà, dirigerà e produrrà il film (al fianco dell’australiano Grant Hill). Non dovrebbe invece esserci la sorella Lilly (a suo tempo erano Laurence e Andy). Al fianco della Wachowsky, a lavorare sul copione, ci saranno invece David Mitchell e Aleksander Hemon.

Welcome Home: trama, cast e curiosità del film al cinema

Matrix 4: l’annuncio a 20 anni dal primo film della saga

Una notizia che ha di certo entusiasmato i fan della saga cinematografica e che arriva proprio a celebrare il ventennale della stessa, visto che il primo Matrix uscì il 7 maggio del 1999. Secondo le prime indiscrezioni, le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020, mentre il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche un anno e mezzo più tardi, quindi nell’estate del 2021.

La grande attesa

In realtà è da 2 anni che stanno pensando di rinnovare la saga di Matrix con un nuovo capitolo, ma alcuni intoppi burocratici, legati prevalentemente ai diritti di produzione, hanno rallentato l’iter, che solo negli ultimi mesi, complice anche il successo al botteghino di alcuni film con protagonista Keanu Reeves, hanno sbloccato.

Matrix 4: trama, si sa già qualcosa?

Per quanto riguarda la storia, ovvero l’intreccio narrativo, non sono stati ancora rilevati particolari ed è ancora troppo prematuro per parlarne. La sceneggiatura finale dovrebbe essere pronta per quest’autunno in modo di farla girare tra gli attori, ma è molto probabile che non saranno rilevati dettagli per tenere alta la suspense e incrementare le attese.

SEGUI IL NUOVO TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a [email protected]

Autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →