Calendario estrazioni lotto dicembre 2019: giorni festività natalizie

Pubblicato il 4 Dicembre 2019 alle 15:09
Aggiornato il: 6 Dicembre 2019 alle 22:24
Autore: Guglielmo Sano
Palline lotto
Calendario estrazioni lotto dicembre 2019: giorni festività natalizie

Estrazioni lotto natalizie: cambiano le date, avverranno in anticipo rispetto al previsto. Ecco il nuovo calendario.

Sondaggi elettorali Tp: nuova Iri, sì dal 52% degli italiani

Estrazioni lotto: cambiano le date a ridosso di Natale

Cambiano le date delle estrazioni natalizie del SuperEnalotto ma subiscono delle modifiche anche gli orari entro cui si potranno effettuare le giocate. Ecco come cambiano le date: l’estrazione del SuperEnalotto inizialmente prevista per martedì 24 dicembre sarà anticipata a lunedì 23 dicembre; l’estrazione che si sarebbe dovuta tenere giovedì 26 dicembre, quindi, è anticipata a martedì 24 dicembre. In entrambi i casi la chiusura del concorso è fissata alle ore 18. Nessun cambiamento si attende, invece, per quanto riguarda l’estrazione del SuperEnalotto di fine anno: verrà effettuata martedì 31 dicembre alle 18. Il SuperEnalotto ritornerà a partire dal 2 dicembre.

Whatsapp: messaggi a tempo su Android, ecco quando si cancelleranno

Quanto si vince al SuperEnalotto

I premi del SuperEnalotto sono divisi in sei distinte categorie: se non ci sono giocatori che indovinano 6 numeri compresi tra 1 e 90, il premio in denaro della prima categoria va a sommarsi a quello della categoria successiva, facendo così aumentare il jackpot. Di seguito uno schema di riepilogo.

6 numeri: si riceve il 17,4% dell’intero montepremi

5 numeri + numero Jolly: si riceve il 13% del montepremi

5 numeri: si riceve il 4,2% del montepremi

4 numeri: si riceve il 4,2% del montepremi

3 numeri: si riceve il 12,8% del montepremi

2 numeri: si riceve il 40% del montepremi

In questo momento il jackpot del SuperEnalotto è pari a 41.300.000 euro; nell’estrazione di ieri martedì 3 dicembre però c’è stato un 5+1: il vincitore ha giocato a Cornaredo, provincia di Milano, e ha vinto quasi 584mila euro. La combinazione vincente è stata: 4 5 8 22 48 83 e il numero Jolly il 47.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →