Volevo fare la Rockstar: trama, cast e anticipazioni stasera 4 dicembre

Pubblicato il 4 Dicembre 2019 alle 18:27 Autore: Adriana Moraldo
Volevo fare la Rockstar: trama, cast e anticipazioni stasera 4 dicembre
Volevo fare la Rockstar: trama, cast e anticipazioni stasera 4 dicembre

È giunto il momento della resa dei conti per i protagonisti di Volevo fare la Rockstar. La fortunata serie, in onda oggi 4 dicembre 2019 alle 21.20 su Rai 2, approda al suo ultimo appuntamento con ancora tante sorprese, colpi di scena e inaspettate rivelazioni.

Volge quindi al termine la fiction, diretta da Matteo Oleotto, ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea che ha anche curato la sceneggiatura del telefilm assieme ad Alessandro Sermoneta, Andrea Agnello, Daniela Gambaro, Matteo Visconti e Giacomo Bisanti. Ma cos’ha in serbo per noi Volevo fare la rockstar?

Volevo fare la Rockstar: trama e anticipazioni stasera 4 dicembre

Tra poche ore verrà trasmessa l’ultima puntata di Volevo fare la rockstar. Nel primo episodio, intitolato Confusione, i protagonisti della fiction sono alle prese con l’inaugurazione del supermercato KmO finalmente pronto ad aprire le porte al pubblico. Nel frattempo Antonio, deciso a seguire il proprio cuore, propone ad Eros di scappare altrove insieme per poter vivere in totale libertà il loro amore. A infrangere il sogno romantico ci pensa Vanessa, finta fidanzata di Morganti, che afferma di essere incinta. Intanto per la famiglia Mazzuccato è giunto il momento di svelare il mistero che si cela dietro la nascita delle Brulle, le gemelle Emma e Viola. Vittorio Erti, padre biologico delle due piccole, è tornato da Londra e prova insistentemente ad avvicinarsi alle bambine ma solo per scopi economici.

Volevo fare la rockstar concluderà il suo percorso con La tribù. I sospetti sulla cattiva fede di Vittorio purtroppo si rivelano fondati. L’uomo infatti presenta le sue figlie alla ricca madre Nice e proprio in quel momento risulta evidente che Erti è sempre stato consapevole dell’esistenza di Emma e Viola dimostrando quindi di essere solo un arido ipocrita interessato al denaro. Mentre Antonio confessa a tutti l’omosessualità di Eros, Olivia decide di provare a riconquistare Francesco che accetta di dare un’altra chance alla loro storia.

Il cast della serie televisiva

In Volevo fare la rockstar Giuseppe Battiston interpreta Francesco Colombo e Valentina Bellè è Olivia Mazzuccato. Angela Finocchiaro veste i panni di Nice Zignoni, Emanuela Grimalda quelli di Nadia Casarin e Riccardo Maria Manera è Eros Mazzuccato. Inoltre Caterina Baccicchetto recita la parte di Emma Mazzuccato, Viola Mastriner quella di Viola Mazzuccato e Margherita Morchio è Martina Colombo.

Hanno partecipato alla serie televisiva anche Sara Lazzaro nel ruolo di Daniela, Matteo Lai in quello di Fulvio e Ernesto D’Argenio che è Vittorio Erti. Fabrizio Costella è Antonio Morganti. Alessia Debandi interpreta Vanessa e Teco Celio è il nonno Primo. Infine Lorenzo Adorni veste i panni di Cesare Conte, Davide Iacopini quelli di Giovanni Trevi e Tommaso De Tuddo è Maurizio “Maurizietto” Morganti. Completano il cast di Volevo fare la rockstar Diego Ribon nella parte di Mancuso e Anita Kravos in quella di Elena Moras.

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →