Serie tv Netflix dicembre 2019: uscite, catalogo e cosa vedere online

Pubblicato il 6 Dicembre 2019 alle 15:19 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Serie tv Netflix dicembre 2019, ecco i titoli imperdibili offerti dalla nota piataforma streaming, che ci accompagneranno durante le festività natalizie

Lucifer 5 netflix
Serie tv Netflix dicembre 2019: uscite, catalogo e cosa vedere online

Netflix, piattaforma streaming che vanta milioni di utenti nonché grande casa di produzione, come ogni mese ha reso disponibili in anteprima i titoli delle serie televisive e delle opere cinematografiche che ci accompagneranno nelle fredde serate del periodo più magico dell’anno.

Serie tv originali e film di successo fanno il loro ingresso nella grande famiglia della piattaforma dalla N maiuscola, ricoprendo una vasta area tematica. Dai film d’animazione alle serie per adolescenti, dai capolavori dedicati ai più piccoli al Cinema d’autore. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Si parte con il cartone animato natalizio Klaus, con le voci di Marco Mengoni e Francesco Pannofino, passando poi al capolavoro di Luca Guadagnino, Chiamami col tuo nome e alla prima stagione della serie tv The Witcher. Troveremo inoltre Storia di un Matrimonio, Romanzo Criminale, la serie tv Lost in Space e il tanto atteso I due Papi. Diretto da Fernando Meirelles, il film è ispirato alla vera storia dell’abdicazione di Papa Benedetto XVI e alla successiva elezione di Papa Francesco.

Il Processo: trama e anticipazioni stasera 6 dicembre 2019 su Canale

Serie tv Netflix dicembre 2019: film e catalogo, “Klaus” e la magia del Natale

Klaus – I segreti del Natale è il primo film d’animazione originale Netflix. Bisogna sottolineare che i piccoli utenti della piattaforma avevano fatto la conoscenza del simpatico postino Jesper già a fine novembre. Come aiutante personale di Klaus, vecchio giocattolaio dalla folta barba bianca, Jesper deve consegnargli le lettere dei bambini di tutto il mondo, ma le difficoltà sono sempre dietro l’angolo. Riuscirà dunque Jesper a salvare la magia del Natale?

Serie tv Netflix dicembre 2019: uscite questo mese. “Chiamami col tuo nome” e “The Witcher”

Chiamami col tuo nome è un film del 2017 diretto da Luca Guadagnino, tratto dall’omonimo romanzo di André Aciman. L’opera cinematografica, vincitrice del Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura non originale, farà il suo ingresso su Netflix il 15 dicembre. La romantica e tormentata avventura amorosa tra due giovani studenti, Elio e Oliver, invaderà le nostre case scatenando dentro di noi forti emozioni. Immedesimandoci nei protagonisti riusciremo a provare l’angoscia dell’uno e l’irrefrenabile desiderio d’amore dell’altro.

Il 20 dicembre, pur discostandosi dall’atmosfera natalizia, giungerà sui nostri dispositivi la prima stagione di The Witcher, serie tv gotico-fiabesca ispirata ai romanzi fantasy dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Gli otto episodi di cui è composta la serie tv ci introdurranno, a poco a poco, nel fantastico mondo di Geralt di Rivia protagonista dell’opera televisiva nonché eroe dei racconti di Sapkowski.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →