Alessio Sakara a Tu si que vales 2019: carriera, biografia e chi è

Pubblicato il 14 Dicembre 2019 alle 15:10 Autore: Sabrina Conigliaro

Alessio Sakara a Tu si que vales 2019: carriera, biografia del famoso sportivo di arti marziali italiano alla conduzione del programma tv Tu si que vales

Alessio Sakara a Tu si que vales 2019 carriera, biografia e chi è
Alessio Sakara a Tu si que vales 2019: carriera, biografia e chi è

Il romano Alessio Sakara, alto 185 cm, è conosciuto al grande pubblico per l’attività di co-conduttore televisivo nel talent show, in onda su Canale 5, Tu si que vales insieme a Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni. Ma prima della sua carriera televisiva, Alessio era conosciuto per la sua carriera da gran sportivo di arti marziali miste.

Alessio Sakara: biografia e carriera

Alessio Sakara nasce e cresce a Pomezia, all’età di 11 anni si appassiona al pugilato. A 13 anni partecipa alla sua prima competizione conquistando la medaglia d’oro. Dopo tre anni e ulteriori premi, vince il titolo italiano. In seguito il pugile comincia a dedicarsi alle arti marziali, imparando il Sanda (arte marziele ibrida: sport da combattimento cinese uno contro uno) e arriva secondo ai mondiali della disciplina. A 18 anni, in Colombia, concorre a quattro incontri da professionista, vincendone tre. Tornato in Italia inizia a praticare il Brazilian Jiu Jitsu e decide di trasferirsi in Brasile per sei mesi, per migliorare la tecnica. Nel 2006 si trasferisce negli Stati Uniti e nel 2008 entra a far parte dell’American Top Team. Alessio è il primo italiano a gareggiare nella promozione statunitense UFC e nel 2009 entra nella Top ten dell’UFC. Nel 2013 partecipa al programma tv Pechino Express, ma è costretto ad abbandonarlo per un impegno improvviso nell’ambito delle arti marziali. Nel 2014 conduce, insieme al suo cane Saki, Fattore Alfa, programma tv Rai che trattava argomenti a lui vicini quali sport e fitness, avventura, lifestyle, alimentazione e salute. Nell’autunno 2016 è al timone insieme a Martin Castrogiovanni del programma tv, di sei puntate, Il più forte, in onda su Dmax: una gara tra “persone comuni” disposte a mettersi in gioco per vincere il titolo di “più forte”. Dal 2017 è alla conduzione di Tu si que vales e nel 2018 ha preso parte a due film Arrivano i prof di Ivan Silvestrini e Anche senza di te di Francesco Bonelli. Il famoso sportivo è stato animato e reso uno dei personaggi del cartone animato South Park.

Tu si que vales 2019: ospiti e anticipazioni finalissima di stasera

Vita privata

Nel 2012 Alessio sposa Adele (volto sconosciuto nel mondo dello spettacolo), con la quale ha due figli: Marcus e Leonida – i nomi dei bambini sono legati alla passione del campione d’arti marziali, la storia greca e romana. Secondo alcune indiscrezioni i due coniugi non starebbero più insieme e si vocifera che Sakara abbia iniziato una relazione con Raffaella Mennoia, il braccio destro di Maria De Filippi. Ad oggi non ci sono né smentite, né conferme.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Sabrina Conigliaro