Star Wars – L’ascesa di Skywalker: trama, cast e quando esce

Pubblicato il 16 Dicembre 2019 alle 18:59 Autore: Adriana Moraldo

Star Wars – L’ascesa di Skywalker: la trama, il cast e quando esce nelle sale cinematografiche il film diretto da Jeffrey Jacob Abrams.

Star Wars - L'ascesa di Skywalker: trama, cast e anticipazioni. Quando esce
Star Wars – L’ascesa di Skywalker: trama, cast e quando esce

Guardando il trailer di Star Wars – L’ascesa di Skywlaker è davvero difficile non emozionarsi. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 18 dicembre 2019, è stata diretta da Jeffrey Jacob Abrams che ne ha curato anche la sceneggiatura insieme a Chris Terrio.

L’epico lungometraggio, distribuito nel nostro Paese da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia, rappresenta il nono film della saga guerre stellari e l’ultimo della cosiddetta trilogia sequel. L’opera inoltre ha potuto contare sulle musiche di John Williams, la fotografia di Daniel Mindel e il montaggio a cura di Maryann Bradon con Stefan Grube. Ma qual è la sinossi del nuovo capitolo di Star Wars?

Star Wars – L’ascesa di Skywalker: trama e quando esce

Come già detto in apertura di articolo, Star Wars – L’ascesa di Skywalker sarà uscirà al cinema il 18 dicembre 2019 ed è ambientato esattamente un anno dopo gli eventi accaduti nella precedente pellicola. Quella parte della Resistenza riuscita a scampare agli attacchi dei nemici affronta nuovamente il Primo Ordine ma viene annientata. Senza più risorse ma determinati a non arrendersi, Finn, Poe e Rey si uniscono per combattere assieme e sostenersi l’uno l’altro. Tuttavia la nuova squadra deve far fronte non solo alle minacce esterne ma anche a tensioni interne che rischiano di indebolirli ulteriormente.

Nel frattempo il passato di Rey non è più così avvolto nel mistero e la battaglia tra Jedi e Sith continua impetuosa. La guerra ha oramai raggiunto il culmine e si avvicina sempre di più il momento della resa dei conti. Quale futuro attende i protagonisti di Star Wars?

Il cast del film

In Star Wars Carrie Fisher interpreta Leia Organa mentre Mark Hamill è Luke Skywalker. Adam Driver veste i panni di Kylo Ren, Daisy Ridley quelli di Rey e John Boyega è Finn. Inoltre Oscar Isaac ricopre il ruolo di Poe Dameron, Anthony Daniels quello di C-3PO e Naomi Ackie è Jannah.

Hanno partecipato al film Domhnall Gleeson nella parte del Generale Hux, Richard E. Grant in quella del Generale Pryde e Lupita Nyong’o è Maz Kanata. Keri Russell indossa le vesti di Zorii Bliss, Joonas Suotamo quelle di Chewbecca e Kelly Marie Tran è Rose Tico. Completano il cast di Star Wars Ian McDiarmid nei panni di Palpatine / Darth Sidious e Billy Dee Williams in quelli di Lando Calrissian.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →