Oppo Reno 3: caratteristiche, prezzo e scheda tecnica

Pubblicato il 19 Dicembre 2019 alle 09:00 Autore: Francesco Somma

Ecco Oppo Reno 3, il nuovo smartphone della casa cinese in dirittura d’arrivo sul mercato. Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche tecniche.

Oppo
Oppo Reno 3: caratteristiche, prezzo e scheda tecnica

Il 26 dicembre prossimo verranno svelati tutti i dettagli sulla nuova gamma della Oppo Reno. Si tratta della terza generazione che vedrà sostanzialmente due modelli. Il primo sarà un modello standard il secondo invece sarà un modello Pro. L’azienda ha già svelato gran parte dei dettagli sul modello più performante, mentre le caratteristiche del primo rimangono ancora semi-sconosciute. Andiamo a scoprire ora qualche dettaglio in più sulle specifiche.

Oppo Reno 3: processore con supporto al 5G?

Una pagina ufficiale della società cinese fa chiarezza su quello che sarà il processore dello smartphone. Si parla del Dimensity 1000L 5G, un SoC che rientra nella famiglia Mediatek con supporto alla nuova connettività. I processori sono stati presentati alla fine del mese di novembre. Per quanto riguarda invece la variante Pro, quest’ultima sarà equipaggiata con lo Snapdragon 765G. Un altro particolare da considerare è che la Mediatek non ha chiarito quali sono le caratteristiche del Dimensity L, dato che di questa versione non si fa espressa menzione. La società Oppo ha comunque confermato il supporto al 5G.

Smartphone Xiaomi pieghevole a conchiglia: depositato il brevetto

Oppo Reno 3: le differenze tra le varianti

Tra le due versioni, quella standard e quella Pro, ci sono moltissime differenze, non solo in termini di hardware. Una su tutte è il design, la versione standard presenta un notch a goccia, dei bordi piatti e la cornice più accentuata. La variante Pro opta per uno schermo forato e un display curvato. Altro dettagli differente è quello dello spessore, il modello standard è spesso 7,96 mm mentre quello Pro ha uno spessore di 7,7 mm. Mancano solo 8 giorni alla presentazione della nuova gamma, nei prossimi giorni emergeranno nuovi dettagli, sia sulla parte estetica, sia sulla parte tecnica dei due smartphone. La sensazione è che la società punterà ancora una volta su dispositivi mobili di fascia media a prezzi competitivi.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →