Extreme E 2021: campionato Suv elettrici. Gare e calendario

Pubblicato il 30 Dicembre 2019 alle 17:54 Autore: Francesco Somma

Extreme E 2021, è il nome del campionato di Suv elettrici che inizierà nell’anno 2021. Ecco tutti i dettagli sulla competizione.

SUV
Extreme E 2021: campionato Suv elettrici. Gare e calendario

Una competizione completamente dedicata ai Suv elettrici. Sì, non solo può essere una realtà, ma già lo è. Extreme E 2021 è il nome del campionato che vedrà sfidarsi i bestioni che oggi dominano le nostre strade, i SUV. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sulle gare, sul calendario e sui veicoli,

Da chi verrà trasmessa la competizione e in cosa consiste

Mediaset si occuperà di trasmettere in esclusiva questa nuova competizione che avrà inizio il 22 gennaio 2021 a Lac Rose, in Senegal. Le tappe saranno in tutto 5 e saranno all’insegna dei cambiamenti climatici. I veicoli che animeranno il campionato saranno dei 4×4 a emissioni zero. I luoghi che saranno esplorati dalla Extreme E sono fantastici dal punto di vista paesaggistico ma anche fragili dal punto di vista ambientale. Tra le location ci sono anche: l’Himalaya, Arabia Saudita, Groenlandia e Foresta Amazzonica. Gli spostamenti del Circus e l’intero Paddock, saranno affidati alla nave cargo Royal Mail St. Helana, 105 metri di nave, completamente ristrutturata e dotata di impianti di alimentazione ad energia rinnovabile. Ma quali sono le caratteristiche tecniche dei veicoli? Ecco i dettagli.

CES 2020 Las Vegas: novità, date e cosa vedere alla kermesse

La potenza dei veicoli sotto l’aspetto tecnico

La competizione è un chiaro connubio tra Sport e Ambiente, attraverso le location mozzafiato e la spettacolarità del paddock galleggiante, si potrà sensibilizzare una parte della popolazione mondiale al tema climatico. I veicoli avranno due motori da 200 KW, ovvero circa 550 CV. I SUV monteranno batterie da 54 kWh, realizzate dalla Williams. Uno dei modelli di riferimento è l’Odyssey 21, un veicolo presentato lo scorso luglio. Il SUV è la base di tutti i veicoli che parteciperanno alla competizione, è dotato di una straordinaria potenza che gli permette di arrivare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →