Prossima giornata Serie A: calendario e orari partite turno 18

Pubblicato il 2 Gennaio 2020 alle 15:29 Autore: Lorenzo Annis

Dopo le festività di fine anno e l’inizio della sessione invernale di calciomercato, ritorna ufficialmente la Serie A: lo fa…

Logo Serie A di calcio
Prossima giornata Serie A: calendario e orari partite turno 18

Dopo le festività di fine anno e l’inizio della sessione invernale di calciomercato, ritorna ufficialmente la Serie A: lo fa con la diciottesima giornata, che si disputa domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Andiamo di seguito a vedere il programma completo del turno.

Prossima giornata Serie A: le designazioni arbitrali del turno 18

Prossima giornata Serie A: i match della domenica

Ad aprire il pacchetto di partite è Brescia-Lazio di domenica alle ore 12:30. Le rondinelle vanno a caccia di punti pesanti in chiave salvezza, i biancocelesti vorranno festeggiare al meglio il successo in Supercoppa Italiana continuando nel loro grandissimo momento di forma.

Alle ore 15:00 è in programma la sfida salvezza SPAL-Verona, con gli estensi tornati finalmente al successo nell’ultimo turno del 2019. Gli scaligeri invece ultimamente soffrono anche se la classifica gli sorride ancora.

Altro scontro fra due squadre che provano a mantenere la categoria è Genoa-Sassuolo delle ore 18:00. Esordio sulla panchina rossoblu per Davide Nicola, chiamato ad un’impresa per risollevare le sorti del Grifone. I neroverdi hanno bisogno di continuare a scalare la classifica per mettersi al riparo dai pericoli.

Roma-Torino si disputa infine alle ore 20:45. I giallorossi hanno una buona chance di consolidare una piazza Champions sfidando un Toro che non riesce a ritrovarsi.

Prossima giornata Liga: calendario e orari delle partite turno 19

I match del lunedì

L’epifania targata Serie A comincia con Bologna-Fiorentina delle ore 12:30. Nel derby dell’Appennino i felsinei arrivano con il morale alle stelle. Nei gigliati primo match da allenatore per Iachini, chiamato ad allontanare la squadra toscana dalle zone basse della classifica.

Sono tre come di consueto i match delle ore 15:00. In Atalanta-Parma la Dea proverà a ottenere la seconda vittoria di fila in Serie A, ma i ducali puntano alle zone europee e non sarà facile sorprenderli.

Juventus-Cagliari è uno dei big match della giornata. La Vecchia Signora non può sbagliare contro il sorprendente sodalizio isolano che, però, nelle ultime uscite non ha ottenuto risultati positivi.

Interessante anche Milan-Sampdoria, con i rossoneri che tornano dalla sosta con un Ibrahimovic in più. La Doria necessita di uno strappo decisivo verso la salvezza.

Alle ore 18:00 tocca al terzo scontro salvezza della giornata, Lecce-Udinese. I salentini sono ancora a caccia del primo successo interno in campionato, i friulani hanno invece uno dei peggiori score in trasferta.

Chiude i giochi Napoli-Inter delle ore 20:45. I partenopei sono probabilmente rinvigoriti dopo esser tornati a gioire prima di Natale, i nerazzurri proveranno a sfatare il tabù San Paolo, stadio nel quale in Serie A non vincono dal 1998.

Huawei Y6s: prezzo, scheda tecnica e data di uscita

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →