Sulle ali dell’avventura: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

Pubblicato il 9 Gennaio 2020 alle 17:34 Autore: Adriana Moraldo

Sulle ali dell’avventura: la trama, il cast e le anticipazioni del film in programmazione nelle sale cinematografiche dal 9 gennaio 2020.

Sulle ali dell'avventura: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Sulle ali dell’avventura: trama, cast e anticipazioni del film al cinema

L’attesa è finita, Sulle ali dell’avventura è approdato sul grande schermo. La pellicola, in programmazione nella sale cinematografiche dal 9 gennaio 2020, è stata diretta da Nicolas Vanier, scrittore, regista e avventuriero francese noto al grande pubblico per aver già lavorato dietro la macchina da presa come Belle & Sebastien, Loup, L’Odyssée sibérienne, Il Grande Nord, Au nord de l’hiver e Les Coureurs de bois.

L’emozionante lungometraggio, distribuito da Lucky Red e sceneggiato da Christian Moullec, Martin Petit, è basato sulla storia vera di Christian Moullec e ha potuto contare sulle musiche di Armand Amar, la fotografia di Éric Guichard mentre il montaggio è stato affidato a Raphaele Urtin. Ma qual è la sinossi de Sulle ali dell’avventura?

Sulle ali dell’avventura: trama e anticipazioni del film al cinema

Sulle ali dell’avventura segue le vicende di Cristian, brillante scienziato dalle visionarie idee che dedica tutto il suo tempo a studiare e allevare oche selvatiche. L’uomo ha un figlio adolescente che come tutti i suoi coetanei è interessato ai video games, tablet, pc e cellulare. Sempre iper-connesso, il ragazzo quando scopre di dover passare un’intera vacanza con il padre immerso nella natura e lontano dalla tecnologia sente di star vivendo un vero e proprio incubo.

Inizialmente il giovane fatica ad abituarsi ad un ambiente così diverso da proprio ma passo dopo passo, aiutando Cristian a mettere in atto un’ardita impresa, il teenager imparerà ad amare il mondo che lo circonda.

Il cast

In Sulle ali dell’avventura Jean-Paul Rouve interpreta Christian mentre Mélanie Doutey è Paola. Louis Vazquez veste i panni di Thomas e Lilou Fogli è Diane.

Hanno partecipato al film anche Frédéric Saurel ricopre il ruolo di Bjorn e Grégori Baquet quelli di Julien. Inoltre Dominique Pinon recita la parte di Pichon, Ariane Pirié quella di Jeanne e Philippe Magnan è Ménard.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →