Aspirante vedovo: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 17 Gennaio 2020 alle 16:40 Autore: Adriana Moraldo

Aspirante vedovo: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 17 gennaio 2020 alle 21.20 su Rai 3.

Aspirante vedovo: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Aspirante vedovo: trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

La prima serata del venerdì si apre all’insegna del buonumore con Aspirante vedovo. La commedia del 2013, in onda oggi 17 gennaio 2020 dalle 21.20 su Rai 3, è stata diretta da Massimo Venier, regista e sceneggiatore che ha firmato pellicole come Tre uomini e una gamba, Così è la vita, Chiedimi se sono felice, La leggenda di Al, Hohn e Jack, Mi fido di te, Il giorno in più e Odio l’estate.

Lo spassoso lungometraggio, diffuso da 01 Distribution e remake del film di Dino Risi del 1959, ha potuto contare sulle musiche di Stefano Caprioli, il montaggio di Claudio di Mauro e fotografia di Virginia Vianello. Inoltre l’opera al botteghino in Italia ha incassato 4,3 milioni di euro nelle prime tre settimane di programmazione. Ma qual è la sinossi di Aspirante Vedovo?

Aspirante vedovo: trama e anticipazioni film stasera in tv

Aspirante vedovo racconta la storia di Alberto Nardi, imprenditore senza particolari capacità la cui lista dei successi è pressoché vuota. Unica idea geniale è stata quella di conquistare e sposare la ricca industriale Susanna Almiraghi assicurandosi così una stabilità economica. Con il passare del tempo però la moglie comprende che in amore ha sbagliato tutto. Insofferente e stanca di sopportare il comportamento del marito, la donna decide di non finanziare più gli stupidi progetti del coniuge che di conseguenza sprofonda nello sconforto.

Un giorno Susanna parte per un viaggio di lavoro e poco dopo viene diffusa la notizia che è tra le vittime di un disastro aereo. L’uomo quindi di colpo è libero e miliardario ma appena ventiquattro ore dopo scopre che la sua consorte non è mai salita su quel velivolo e immediatamente riprende il comando dei suoi averi. Tuttavia Alberto è un aspirante vedovo poiché, seppur per poco tempo, ha provato la felicità di ereditare tutte le ricchezze di Susanna senza l’incomodo di averla tra i piedi. Cosa combinerà il protagonista?

Il cast del film

in Aspirante vedovo Luciana Littizzetto interpreta Susanna Almiraghi mentre Fabio De Luigi è Alberto Nardi. Alessandro Besentini veste i panni di Stucchi, Francesco Brandi quelli di Giancarlo e Roberto Citran è Fenoglio. Inoltre Bebo Storti ricopre il ruolo di Pier, monsignore, Ninni Bruschetta quello di Perlasca e Luciano Scarpa è Roberto.

Hanno partecipato al film anche Clizia Fornasier nella parte di Giada, Fulvio Falzarano in quella del padre di Giada e Alessandra Raichi che è la madre di Giada. Andrea Bruschi indossa le vesti dell’uomo d’affari, Stefano Chiodaroli quelle di Arturo mentre Paolo Pierobon e Tatti Sanguineti sono rispettivamente l’operaio e lo psichiatra.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →