Sblocco volto Facebook Messenger: come funziona su Android

Pubblicato il 26 Gennaio 2020 alle 16:54 Autore: Lorenzo Annis

Anche la famosa applicazione di messaggistica istantanea Messenger sarebbe vicina ad implementare al proprio interno lo sblocco con il volto.

Sblocco volto Facebook Messenger come funziona su Android
Sblocco volto Facebook Messenger: come funziona su Android

In tema di sicurezza, sempre più applicazioni stanno muovendo passi in avanti con delle nuove implementazioni. Una di queste riguarda lo sblocco con il volto, arrivato qualche tempo fa su Whatsapp e che ora potrebbe essere aggiunto anche su Facebook Messenger, altra app molto utilizzata dell’universo Zuckerberg e tra le più rinomate in tema di messaggistica istantanea.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Sblocco volto Messenger: arriva a breve?

Nei giorni scorsi, su Twitter una sviluppatrice – Jane Manchung Wong – ha pubblicato uno screenshot inerente proprio allo sblocco con il volto di Messenger, che verrebbe attivato attraverso le impostazioni con la possibilità di impostarlo automaticamente subito dopo l’uscita dall’applicazione o entro un certo limite di tempo, da un minuto fino a un’ora, nonostante sia sempre e comunque consentito poter rispondere ai messaggi ricevuti attraverso le notifiche degli stessi anche con l’app bloccata.

Non è ancora chiaro quando questa funzione sarà disponibile ufficialmente, ma tutto sembra far pensare che non bisognerà attendere ancora molto tempo, considerata appunto la sua implementazione su Whatsapp da qualche settimana a questa parte.

Viste le continue polemiche nei confronti della sicurezza delle app di Mark Zuckerberg, è stato assicurato che i dati del volto non saranno salvati all’interno dei server Facebook, nonostante permanga un certo scetticismo sulla questione da parte degli utenti.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →