A Quiet Place: trama, cast e anticipazioni film stasera 3 febbraio

Pubblicato il 3 Febbraio 2020 alle 15:10 Autore: Adriana Moraldo

A Quiet Place: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 3 febbraio 2020 dalle 21.21 su Italia 1.

A quiet place: trama, cast e anticipazioni film stasera 3 febbraio
A Quiet Place: trama, cast e anticipazioni film stasera 3 febbraio

In attesa del secondo capitolo che a breve approderà sul grande schermo, oggi 3 febbraio 2020 alle 21:21 Italia 1 andrà in onda A Quiet Place – Un posto tranquillo. La pellicola del 2018, distribuita da 20th Century Fox Italia, è stata diretta da John Krasinski, attore, regista e produttore cinematografico statunitense che ha anche co-scritto la sceneggiatura dell’opera con a Bryan Woods e Scott Beck ed è protagonista della pellicola assieme a Emily Blunt.

Il thriller dai toni horror, prodotto da Platinum Dunes, Sunday Night, ha potuto contare sulle musiche di Marco Beltrami, fotografia di Charlotte Bruus Christensen mentre il montaggio è stato affidato a Christopher Tellefsen. Il film inoltre ha ottenuto una candidatura a premi Oscar e incassato al botteghino in Italia un milione di euro nelle prime due settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di A Quiet Place!

A Quiet Place: trama e anticipazioni film stasera 3 febbraio

A Quiet Place è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il nostro pianeta è stato invaso da mostruosi predatori alieni che in poco tempo hanno decimato la popolazione mondiale. Le creature sono velocissime, dotate di una forza inarrestabile ma cieche e proprio per questo si orientano grazie ai suoni senza i quali non hanno modo di cacciare le proprie prede.

Tra i pochi sopravvissuti alla sciagura ci sono Evelyn, il marito Lee e i tre figli Regan e Beau. La famiglia per scampare alla morte ha imparato a muoversi e compiere tutte le azioni quotidiane nel più totale silenzio ma, nonostante gli sforzi, a causa di una piccola disattenzione perdono l’ultimogenito che viene divorato dagli extraterrestri proprio sotto il loro sguardo impotente. Un anno dopo Evelyn è incinta e vicina al parto. Tutto sembra procedere come sempre fino a quando la donna in attesa calpesta accidentalmente un chiodo e, in preda al dolore, lascia cadere un quadro facendo così rumore e attirando l’attenzione di una creatura. Riusciranno a salvarsi i protagonisti di A Quiet Place?

Il cast del film 

In A Quiet Place Emily Blunt interpreta Evelyn Abbott mentre John Krasinski è Lee Abbott. Noah Jupe veste i panni di Marcus Abbott e Millicent Simmonds quelli di Regan Abbott.

Hanno partecipato al film anche Cade Woodward nel ruolo di Beau Abbott, Leon Russom in quello dell’uomo nei boschi e Doris McCarthy che recita la parte della donna nei boschi.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →