Serie A, Lazio-Hellas Verona: probabili formazioni, pronostico e quote

Pubblicato il 5 Febbraio 2020 alle 07:15 Autore: Redazione Sport

Mercoledì 8 gennaio si giocherà il recupero della giornata 17, Lazio-Hellas Verona. Calcio d’inizio previsto alle 20:45 di mercoledì 8 gennaio

Serie A, Lazio-Hellas Verona: probabili formazioni, pronostico e quote

Allo Stadio Olimpico di Roma, alle 20:45 di mercoledì 08 gennaio, andrà in scena Lazio-Hellas Verona. Lo scontro rappresenta il recupero della 17sima giornata di Serie A.

Partita fondamentale per la Lazio, che con una vittoria scavalcherebbe l’Inter (al momento a 51 punti) e si porterebbe alle spalle della Juventus capolista a 54 punti, con un ritardo di due.

Per quanto riguarda il Verona, una vittoria le consentirebbe di scavalcare un gran numero di avversarie, fino a portarsi in zona Europa League. Sarebbe un traguardo meritato, se i ragazzi di Juric dovessero prevalere contro la macchina da guerra romana, specie fra le loro mura.

La classifica aggiornata

Le statistiche dell’incontro

La storia recente fra le due squadre è favorevole a quella di casa: nelle ultime otto partite fra le due squadre la Lazio ha fatto registrare 5 vittorie e 2 pareggi. Una sola vittoria per il Verona contro la Lazio nelle ultime dieci, e per trovarne una all’Olimpico di Roma bisogna andare indietro fino alla stagione dello scudetto, ovvero al 16 dicembre 1984, quando finì 0-1 grazie all’autorete di Podavini.

Per quanto riguarda il campionato in corso, invece, la Lazio arriva all’appuntamento con la seconda miglior difesa (20 reti), il secondo miglior attacco (52 reti) e la miglior differenza reti (32 reti), mentre il Hellas Verona con la quarta miglior difesa (23 reti).

Le probabili formazioni di Lazio-Hellas Verona

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Immobile, Correa Allenatore: Simone Inzaghi

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Verre, Veloso, Lazovic, Zaccagni, Pessina, Stepinski Allenatore: Ivan Juric

La partita sarà arbitrata dal signor Rosario Abisso, che sarà assistito dai guardalinee Dario Cecconi e Giovanni Baccini. Addetti al VAR saranno Luca Pairetto e l’assistente Valentino Fiorito

Dove vedere il match in streaming e in tv

Lazio-Hellas Verona potrà essere vista in esclusiva in diretta in streaming su DAZN. Per farlo sarà sufficiente scaricare l’app ufficiale e sottoscrivere un abbonamento, anche mensile.