Alien: Covenant. Trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 5 Febbraio 2020 alle 15:14 Autore: Adriana Moraldo

Alien: Covenant. La trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 5 febbraio 2020 su Rai 2 dalle 21.20.

Alien: Covenant. Trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Alien: Covenant. Trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Oggi 5 febbraio 2020 alle 21:20 su Rai 2 andrà in onda Alien: Covenant. La pellicola fantascientifica del 2017 è stata diretta da Ridley Scott, celebre regista britannico che ha firmato opere come Bladerunner, Thelma e Louise, Soldato Jane, Il gladiatore, American Gangster, Sopravvissuto – The marthian e Tutti i soldi del mondo.

Il lungometraggio ad alta tensione, sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della saga dedicata agli spaventosi xenomorfi, ha potuto contare sulle musiche di Jed Kurzel, la fotografia di Dariusz Wolski mentre la sceneggiatura è stata affidata a Michael Green, Jack Paglen e John Logan. L’opera inoltre al botteghino in Italia ha incassato 2,6 milioni di euro nelle prime undici settimane di programmazione. Ma vediamo insieme la sinossi di Alien!

Alien: Covenant. Trama e anticipazioni film stasera in tv

Alien è ambientato dieci anni dopo la catastrofica missione Prometheus e segue le vicende di un nuovo gruppo di ricercatori saliti sull’astronave Covenant e partiti alla volta di Origae-6. Il viaggio della navicella spaziale viene compromesso da un incidente ma fortunatamente l’automa con fattezze umane Walter sveglia i membri dell’equipaggio che nel frattempo erano in stato di ibernazione.

Successivamente la squadra decide di visitare un pianeta vicino da quale proviene un misterioso segnale radio. Giunti sul posto, gli esploratori si inoltrano tra gli splendidi paesaggi che offre il luogo molto simile sotto alcuni punti di vista alla Terra. L’entusiasmo però ha vita breve e quando i protagonisti inavvertitamente scuotono dal torpore delle spaventose e spietate creature aliene quel paradiso si trasforma in un vero e proprio inferno.

Il cast del film

In Alien Michael Fassbender interpreta David 8 / Walter mentre Katherine Waterston è Daniels. Billy Crudup veste i panni di Christopher Oram, Danny McBride quelli di Tennessee e Demián Bichir è Lope. Carmen Ejogo recita la parte di Karine Oram, Amy Seimetz quella di Faris e Jussie Smollett è Ricks.

Hanno partecipato al film anche Uli Latukefu nel ruolo di Cole, Callie Hernandez in quello di Upworth e Tess Haubrich è Rosenthal. Nathaniel Dean indossa le vesti di Hallett, Alexander England quelle di Ankor e Benjamin Rigby è Ledward. Completano il cast James Franco nella parte di Jacob Branson, Noomi Rapace in quella di Elizabeth Shaw e Guy Pearce che è Peter Weyland.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →