Migliori auto a metano a inizio 2020 sul mercato, ecco una selezione

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 alle 10:30 Autore: Lorenzo Annis

Migliori auto a metano a inizio 2020 sul mercato, ecco una selezione di vetture alimentate a metano tra le più apprezzate dal pubblico.

Migliori auto a metano a inizio 2020 sul mercato, ecco una selezione
Migliori auto a metano a inizio 2020 sul mercato, ecco una selezione

Non solo veicoli a gpl, è giusto scomodare anche le auto a metano. Ancor più di nicchia, restano comunque un’altra valida alternativa alle solite motorizzazioni. Rispetto alle auto alimentate a gpl sono meno presenti sui listini dei produttori, ma sono comunque diversi i “big” del settore che offrono delle motorizzazioni a metano, nonostante la richiesta del pubblico non sia poi così tanto entusiasmante, perlomeno nel nostro paese.

Di seguito facciamo una breve selezione delle migliori.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Migliori auto a metano a inizio 2020: c’è sempre la Panda

La Fiat Panda non può mai mancare. In attesa dell’uscita della versione ibrida, la citycar più amata dagli italiani offre anche una versione proprio a metano. Parliamo della TwinAir Turbo 0.9 di cilindrata e una potenza di 70 cavalli. Di listino, il suo prezzo parte dai 16.750 euro.

Restando nel Belpaese, troviamo anche la sempreverde Lancia Ypsilon, disponibile a metano con – anche in questo caso – un piccolo motore 0.9 da 70 cavalli e un prezzo che alla base è poco allettante: si parte infatti da ben 17.770 euro.

In casa Volkswagen, la Polo TGI può fare al caso vostro. Trattasi di una motorizzazione 1.0 corredata da 90 cavalli e con un prezzo base di 17.150 euro.

Se cercate un’auto più grande e lussuosa, anche l’Audi offre una soluzione a metano. È davvero molto interessante l’A5 Sportback, che offre un 2.0 di cilindrata da ben 170 cavalli e un listino che parte da 48.800 euro.

Un crossover a metano? Perché no. La Seat Arona propone un piccolo ma potente 1.0 da 90 cv che non svuota il conto in banca: infatti si trova a partire da 19.170 euro.

In ambito auto a metano familiari, la Skoda Octavia Wagon è un buon compromesso: questo grazie a un potente 1.5 da 130 cavalli che troviamo dai 27.740 euro a salire, a seconda della versione desiderata.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →