Il figlio della pantera rosa: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 alle 13:06 Autore: Adriana Moraldo

Il figlio della pantera rosa: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 6 febbraio 2020 su Rai 3.

Il figlio della pantera rosa: trama, cast e anticipazioni del film in tv
Il figlio della pantera rosa: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Oggi 6 Febbraio 2020 alle 21:20 su Rai 3 andrà in onda Il figlio della Pantera Rosa. La spassosa commedia del 1993, diffusa da FILMAURO – MGM HOME ENTERTAINMENT (GLI SCUDI), è stata diretta da Blake Edwards, regista sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come colazione da Tiffany, Così è la vita, Appuntamento al buio, Intrigo ad Hollywood e Nei panni di una bionda.

L’esilarante lungometraggio, ultimo capitolo della saga originale dedicata alle avventure dell‘ispettore Clouseau, ha potuto contare sulle musiche di Henry Mancini, la fotografia di Dick Bush mentre il montaggio è stato affidato a Robert Pergament. Ma vediamo insieme la sinossi de Il figlio della pantera rosa!

Il figlio della pantera rosa: trama e anticipazioni del film in tv

La commedia ci porta in Costa Azzurra dove la principessa Yasmin Lugash, legittima erede di un potente e ricchissimo re arabo, viene rapita. Segue il caso il commissario Dreyfus al quale viene assegnato un poliziotto locale che dovrebbe aiutarlo nelle ricerche. Quest’ultimo è il bizzarro e pasticcione gendarme Jacques Gambrelli che combina un disastro dopo l’altro finendo per peggiorare ulteriormente la situazione.

L’atteggiamento e il comportamento del nuovo agente destano immediatamente l’attenzione del suo superiore che ricorda di aver già visto quelle movenze. Quando poi l’eccentrica uomo presenta sua madre a Dreyfus i sospetti del commissario diventano realtà: Gambrelli è il figlio della pantera rosa.

Il cast del film

In Il figlio della pantera rosa Roberto Benigni interpreta Jacques Gambrelli mentre Herbert Lom è il commissario Charles Dreyfus. Claudia Cardinale veste i panni di Maria Gambrelli, Oliver Cotton quelli del re Haroak e Shabana Azmi è la regina. Debrah Farentino recita la parte della principessa Yasmin, Dermot Crowley quella del sergente François Duval e Robert Davi è Hans Zarba.

Hanno partecipato al film anche Mike Starr nel ruolo di Hanif, Jennifer Edwards in quello di Yussa e Mark Schneider è Arnon. Nicoletta Braschi indossa le vesti di Jacqueline Gambrelli, Anton Rodgers quelle di Chief Lazar e Kenny Spalding è Garth. Infine Graham Stark è il professor Auguste Balls e Liz Smith interpreta Marta Balls. Completano il cast Il figlio della pantera rosa Burt Kwouk nella parte di Cato Fong e Aharon Ipale in quella del generale Jaffar.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →