Sconnessi: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Pubblicato il 6 Febbraio 2020 alle 14:29 Autore: Adriana Moraldo

Sconnessi: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 6 febbraio 2020 dalle 21.20 su Canale 5.

Sconnessi: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Sconnessi: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv

Siete in cerca di un esilarante commedia? Allora non lasciatevi sfuggire Sconnessi! La pellicola del 2018, onda stasera 6 Febbraio 2020 dalle 21:20 su Canale 5, è stata diretta da Christian Marazziti, attore, sceneggiatore e regista noto per aver recitato in opere come Fratelli coltelli, Simpatici antipatici, Le barzellette, R.I.S. – delitti perfetti, Scusa ma ti chiamo amore e Piper.

Lo spassoso film, prodotto da Camaleo e diffuso da Vision Distribution, ha potuto contare sulle musiche di Stefano Switala, la fotografia di Maurizio Calvesi mentre il montaggio è stato affidato a Luciana Pandolfelli. L’opera inoltre ha ottenuto una candidatura i Nastri d’Argento e incassato al botteghino in Italia 1,2 milioni di euro. Ma qual è la sinossi di Sconnessi?

Sconnessi: trama e anticipazioni del film stasera in tv

La pellicola segue le vicende di Ettore Ranieri, saggista e intellettuale di mezza età che in occasione del suo sessantesimo compleanno riesce a convincere la sua famiglia allargata a passare del tempo insieme in un remoto cottage di montagna in Trentino. Obiettivo del festeggiato è quello di stare a stretto contatto con i suoi cari sempre distratti dai propri smartphone e dal mondo virtuale in generale.

Si ritrovano quindi sotto lo stesso tetto: Margherita, giovane compagna dell’uomo incinta di sette mesi, Claudio e Tea, figli del precedente matrimonio di Ettore giunti in baita accompagnati dai rispettivi fidanzati, e Achille, fratello della donna in dolce attesa. Proprio per favorire il dialogo tra le persone che ama Ranieri fa in modo che tutti i dispositivi elettronici siano sconnessi da internet costringendo così i familiari ad abbandonare il web e concentrarsi su ciò che li circonda.

Il cast del film

In Sconnessi Fabrizio Bentivoglio interpreta Ettore Ranieri mentre Ricky Memphis è Achille Catenacci. Carolina Crescentini veste i panni di Margherita Catenacci, Stefano Fresi quelli di Palmiro Catenacci ed Eugenio Franceschini è Claudio Ranieri.

Hanno partecipato al film anche Antonia Liskova nel ruolo di Olga, Lorenzo Zurzolo in quello di Giulio Ranieri e Benedetta Porcaroli che è Stella. Completano il cast Giulia Elettra Gorietti nella parte di Tea, Maurizio Mattioli in quella di Aldo, il portiere e Daniela Poggi che è Franca.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →