Dove andare a San Valentino 2020: borghi e destinazioni per lui e lei

Pubblicato il 8 Febbraio 2020 alle 11:00 Autore: Luigi Claudio Lamagna

Se il tuo sogno è fare una vacanza con la tua dolce metà, non c’è momento migliore di San Valentino 2020 per intraprendere una nuova avventura.

Dove andare a San Valentino 2020 borghi e destinazioni per lui e lei
Dove andare a San Valentino 2020: borghi e destinazioni per lui e lei

Se il tuo desiderio è fare una vacanza con la dolce metà, non c’è momento migliore di San Valentino per intraprendere una nuova avventura.

Manca ormai pochissimo all’inizio dei festeggiamenti per il giorno più romantico dell’anno e non c’è niente di meglio che un viaggio in compagnia di chi si ama. I luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta nella vita sono tantissimi e vanno da luoghi sperduti e immersi nella natura, a paradisi della villeggiatura.

Se stai cercando un luogo nel quale recarti per San Valentino, ecco una lista di quattro città, da noi selezionate, dove il viaggio in coppia sarà indimenticabile.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

San Valentino 2020: dove andare

I posti sono così tanti che ridurre l’infinita lista a solo quattro opportunità è stato veramente difficile. La cosa sicura è che le mete selezionate sono le migliori in assoluto in questo periodo dell’anno.

Mosca

È il gioiello più splendente dell’intera Russia. Situata nella zona occidentale dell’intero territorio russo, oltre ad essere la Capitale è piena di monumenti storici così belli da togliere il fiato, tra i quali annoveriamo la Piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio, il mausoleo di Lenin.

Isole Canarie

Se vuoi dedicarti alla villeggiatura, cosa c’è di meglio delle Canarie? Il periodo di massima affluenza è ben lontano e potrai goderti il lungo mare in tutta tranquillità. Per rendere indelebile la vacanza, basterà semplicemente scegliere l’albergo adatto tra i tantissimi a disposizione.

Palermo

Si tratta di una delle città più belle d’Italia e non solo. Tra le vie del capoluogo siciliano potrai osservare meraviglie provenienti da una delle tante civiltà che hanno colonizzato il suo territorio. La Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la sua Cappella Palatina e il Teatro Massimo sono alcune tra le infinite bellezze che troverai nella città.

Parigi

Non poteva non fare parte di questa lista. Parigi, meglio conosciuta come città dell’amore, è il luogo perfetto per una gita romantica. Scattare la classica foto sotto la Torre Eiffel, osservare quadri tra i più belli al mondo nelle sale del Louvre o camminare sotto l’Arco di Trionfo sono solo alcune delle cose da fare nella Ville Lumière.

Come prenotare

Siamo oramai a ridosso di San Valentino, ecco perché i costi dei biglietti sono aumentati esponenzialmente. Per poter prenotare il viaggio dei tuoi sogni è necessario un po’ di impegno, se vuoi spendere il meno possibile.

Si può provare a tenere d’occhio i siti delle compagnie aeree per riuscire ad accaparrarti dei biglietti a prezzi stracciati. Un’altra strategia attuabile è quella di fare degli scali: solitamente, in questi casi, i prezzi dei biglietti sono notevolmente più alti nel caso di volo diretto.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
[email protected]