Sciopero 7 febbraio 2020: treni e Ferrovie dello stato, gli orari

Pubblicato il 7 Febbraio 2020 alle 15:38 Autore: Daniele Sforza

Sciopero 7 febbraio 2020: particolarmente interessato il settore ferroviario. Ecco gli orari dello stop e le ultime notizie a riguardo.

Sciopero 7 febbraio 2020 treni Ferrovie
Sciopero 7 febbraio 2020: treni e Ferrovie dello stato, gli orari

Oggi venerdì 7 febbraio 2020 è una giornata molto intensa sul fronte scioperi, soprattutto nel settore ferroviario, dove sono previsti diversi stop indetti dai sindacati, con disagi alla circolazione in determinate fasce orarie. Prima di andare a vedere i comunicati e le ultime notizie in materia, andiamo a sintetizzare nella seguente tabella gli scioperi previsti per oggi venerdì 7 febbraio 2020 nel comparto ferroviario, prendendo come riferimento principale la pagina dedicata disponibile sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Coronavirus: a rischio non solo la salute, ma anche l’economia

Sciopero 7 febbraio 2020: stop nel settore ferroviario, la tabella

In tabella i sindacati e gli orari dello sciopero nel settore ferroviario (personale aziende ferroviarie viaggiatori e merci) previsto per oggi.

Sindacato Orario Rilevanza
CUB TRASPORTI 8 ore (9-17) Nazionale
FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-TAF/FAST/ORSA 2 ore (12-14) Nazionale
SGB SINDACATO GENERALE DI BASE 8 ore (9-17) Nazionale
USB LAVORO PRIVATO 8 ore (9-17) Nazionale
CAT 8 ore (9-17) Nazionale
COBAS FERROVIERI 8 ore (9-17) Nazionale

Da aggiungere anche lo sciopero indetto da OSR FAISA-CISAL per la categoria del personale della società Trenitalia Tper per il trasporto ferroviario passeggeri. Lo stop è durato 2 ore (dalle 12 alle 14), ed è stato di rilevanza aziendale.

Il calendario degli scioperi di febbraio 2020: tutte le date da ricordare

Sciopero 7 febbraio 2020: la nota di FS Italiane

Sul sito di FS Italiane c’è un breve comunicato relativo allo sciopero del personale previsto per venerdì 7 febbraio 2020.

“Proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast Confsal, Ugl Taf e Orsa Ferrovie uno sciopero dei dipendenti del Gruppo FS italiane dalle ore 12 alle ore 14 di venerdì 7 febbraio 2020”. Inoltre nel comunicato si ricorda che sempre oggi altre sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero dalle ore 9 alle ore 17.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →