Il lago delle oche selvatiche: trama, cast e anticipazioni film

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 alle 17:23 Autore: Adriana Moraldo

Il lago delle oche selvatiche: la trama, il cast e le anticipazioni del film in programmazione nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020.

Il lago delle oche selvatiche: trama, cast e anticipazioni film
Il lago delle oche selvatiche: trama, cast e anticipazioni film

Poche ore ci separano dall’approdo sul grande schermo de Il lago delle oche selvatiche. Il lungometraggio d’azione, in programmazione nelle sale cinematografiche da giovedì 13 febbraio 2020, è stato scritto e diretto da Diao Yinan, regista e attore cinese noto al grande pubblico per avere lavorato dietro la macchina da presa e curato la sceneggiatura di Zhìfú, Yè chē e Fuochi d’artificio in pieno giorno.

Il thriller dai toni noir, distribuito da Movies Inspired e prodotto da Green Ray Films con Memento, ha potuto contare sulla fotografia di Jingsong Dong mentre il montaggio è stato affidato a Jinglei Kong e Matthieu Laclau. L’opera inoltre è stata presentata in anteprima il 18 maggio 2019 al Festival di Cannes. Ma vediamo insieme la sinossi della pellicola!

Il lago delle oche selvatiche: trama e anticipazioni film

Il lago delle oche selvatiche segue le vicende di Zhou Zenong, gangster appena uscito di prigione che immediatamente si trova coinvolto in un violento scontro tra fazioni criminali in lotta che si conclude con l’uccisione di un poliziotto. Braccato dalle forze dell’ordine e spietati assassini, l’uomo è costretto a scappare per salvare la sua vita è quella della sua famiglia.

Non è però una fuga solitaria quella del protagonista che può contare su di una prostituta che, stanca di doversi sottomettere agli ordini altrui e desiderosa di riconquistare la propria libertà, si unisce al pericoloso viaggio.

Il cast del film

In Il lago delle oche selvatiche Hu Ge interpreta Zhou Zenong mentre Gwei Lun-mei è Liu Aiai. Liao Fan veste i panni del capitano Liu e Wan Qian quelli di Yang Shujun.

Hanno partecipato al film anche Qi Dao nel ruolo di Hua Hua e Huang Jue in quello di Yan Ge. Infine Zeng Meihuizi è Ping Ping, Zhang Yicong recita la parte di Xiao Dongbei e Chen Yongzhong quella di un cliente.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →