Memorie di un assassino: trama, cast e anticipazioni del film

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 alle 18:20 Autore: Adriana Moraldo

Memorie di un assassino: la trama, il cast e le anticipazioni del film diretto da Boon Joon-ho, regista del pluripremiato Parasite.

Memorie di un assassino: trama, cast e anticipazioni del film
Memorie di un assassino: trama, cast e anticipazioni del film

Dopo lo straordinario successo di Parasite, vincitore agli Oscar 2020 di ben quattro statuette tra le quali anche Miglior film, il regista Boon Joon-ho torna a stupire il mondo della Settima Arte con Memorie di un assassino. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche nel 2003, verrà proiettata nuovamente sul grande schermo da giovedì 13 febbraio.

Il thriller dai toni drammatici, diffuso da Academy Two e prodotto da CJ Entertainment, Muhan Investment e Sidus, ha potuto contare sulle musiche di Tarô Iwashiro, la fotografia di Kim Hyung-koo mentre il montaggio è stato affidato a Kim Sun-Min. Ma vediamo insieme la sinossi!

Memorie di un assassino: trama e anticipazioni del film

Memorie di un assassino, adattamento cinematografico del romanzo Come and See Me di Kim Kwang-rim, si ispira alla storia vera del primo assassino seriale coreano conosciuto. Siamo nel 1986 a Hwaseong, città della provincia del Gyeonggi. Qui i detective Park Doo-Man e Cho Yong-koo stanno indagando su due casi di donne trovate morte e molto probabilmente uccise dallo stesso individuo. Tuttavia i pochi mezzi a disposizione e l’incapacità degli agenti di elaborare una strategia efficace per scoprire il colpevole dei brutali omicidi rende quasi impossibile la risoluzione dell’enigma.

Chi invece è perfettamente in grado di portare avanti le ricerche è l’investigatore Seo Tae-Yoon di Seoul che giunge sul posto per aiutare i colleghi. Impegnato nello scovare indizi utili, quando una terza donna viene assassinata con le stesse modalità delle due vittime precedenti l’uomo ha la certezza che questi spaventosi crimini siano opera di un serial killer. Come finirà Memorie di un assassino?

Il cast del film

In Memorie di un assassino Song Kang-ho interpreta il detective Park Du-man mentre Kim Sang-kyung è il detective Seo Tae-yun. Kim Roe-ha veste i panni del detective Cho Yong-gu e Song Jae-ho quelli del sergente Shin Dong-chul.

Hanno partecipato al film anche Byeon Hee-bong nel ruolo del sergente Gu Hee-bong e Ko Seo-hie in quello di Kwon Kwi-ok. Park No-shik è Baek Kwang-ho, Park Hae-il recita la parte di Park Hyeon-gyu e Jeon Mi-seon è Kwok Seol-yung.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →