Pescara-Cittadella: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 14 Febbraio 2020 alle 07:00 Autore: Lorenzo Annis

L’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie B è Pescara-Cittadella, programmato per venerdì 14 febbraio alle ore…

Pescara-Cittadella probabili formazioni, quote e pronostico
Pescara-Cittadella: probabili formazioni, quote e pronostico

L’anticipo della ventiquattresima giornata di Serie B è Pescara-Cittadella in programma venerdì 14 febbraio alle ore 21:00 presso lo stadio Adriatico.

Gli abruzzesi del Pescara si trovano a ridosso della zona playoff e nelle ultime cinque partite hanno raccolto due vittorie, un pareggio e due sconfitte. Il cambio di panchina che ha visto l’insediamento di Legrottaglie, ha portato a due successi e un ko. La squadra sembra comunque rispondere bene per continuare a salire in classifica ed insediarsi nelle prime otto. Non sarà facile viste le tante concorrenti, ma sicuramente è un obiettivo raggiungibile: serve migliorare però un rendimento casalingo fin qui non positivo.

Anche il Cittadella non sta attraversando sicuramente un momento facile, considerando l’ultimo periodo nel quale sono arrivati soltanto una vittoria e un pareggio a fronte di tre ko. Vista la crescita esponenziale degli ultimi anni, è normale che i veneti puntino ad un piazzamento playoff. La salvezza non è più dunque un obiettivo primario, ma è anche vero che risultati altalenanti con una classifica troppo corta rischiano di complicare le cose. Il rendimento esterno però è ottimo: il Cittadella ha infatti il secondo miglior score lontano dalle proprie mura amiche, dietro solo alla capolista Benevento.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO SPORTIVO

Le probabili formazioni di Pescara-Cittadella

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Del Grosso; Zappa, Memushaj, Palmiero, Crecco, Masciangelo; Galano, Maniero

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Benedetti; Proia, Iori, Gargiulo; D’Urso; Stanco, Diaw

Le quote e il pronostico del match

In vista di Pescara-Cittadella, i bookmakers quotano la vittoria dei padroni di casa a 2.58, il pareggio a 3.10 e la vittoria degli ospiti a 2.85. Tra le altre quote troviamo l’Over 1.5 a 1.36, l’Over 2.5 a 2.15, l’Under 3.5 a 1.25 e l’Under 2.5 a 1.65. Infine, abbiamo il Goal a 1.86 e il No Goal a 1.90.

Partita sulla carta equilibrata e che sembra prevedere pochi gol. Andando leggermente contro pronostico, l’X2 potrebbe rivelarsi una buona giocata.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →