Classifica luoghi più visitati al mondo 2020: ecco dove vanno i turisti

Pubblicato il 19 Febbraio 2020 alle 16:37 Autore: Luigi Claudio Lamagna

Tra le 196 nazioni del mondo è difficile trovare quelli che più sono apprezzati dai turisti. Ecco perché abbiamo stilato una lista dei luoghi più visitati.

Classifica luoghi più visitati al mondo 2020 ecco dove vanno i turisti
Classifica luoghi più visitati al mondo 2020: ecco dove vanno i turisti

Sono 196 gli Stati riconosciuti a livello internazionale sul nostro pianeta. Ogni singolo Paese merita di essere visitato per alcune sue peculiarità e anche visitando tutte le nazioni del mondo è impossibile poterle conoscere a fondo, neanche chi ci vive riesce a girarli per intero.

Ecco perché durante la nostra vita, fin da bambini, stiliamo una lista dei luoghi, lontani da casa, che devono essere visitati almeno una volta nella vita. Per entrare nella lista immaginaria da noi concepita, ogni Paese deve colpire in qualche modo.

In questo articolo abbiamo selezionato le cinque nazioni più visitate dai turisti, ma anche i cinque luoghi o monumenti più apprezzati dai turisti. Non è detto che i posti selezionati appartengano ai cinque Paesi più visitati.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Paesi più visitati nel 2020

Le tendenze cambiano di anno in anno, tutto dipende da numerosissimi fattori come ad esempio le temperature, la situazione economico finanziaria, la situazione politica. Ecco la lista degli Stati più visitati e apprezzati dai turisti:

Francia

L’affascinante cultura francese, la conoscenza gastronomica e i monumenti rappresentano un importante fetta di ciò che i viaggiatori amano della Francia. Situata al primo posto della lista, la Francia riceve ogni anno circa 86 milioni di turisti.

La stragrande maggioranza di questi si reca nel Paese transalpino per visitare la sua capitale Parigi, la città dell’amore. Vi sono anche tantissime altre città capaci di offrire scenari indimenticabili a chiunque decida di avventurarvisi: tra le tante ricordiamo Marsiglia, Lione, Cannes e Strasburgo.

Spagna

Con 81 milioni di visitatori annui si piazza al secondo posto come territorio più visitato. La Spagna è molto economica per i viaggiatori e offre tantissime opportunità, tra le più importanti città ricordiamo: Barcellona, Madrid, Valencia, Toledo e Malaga.

Il Paese iberico è molto frequentata durante tutta l’estate, un numero inestimabile di viaggiatori raggiunge i suoi luoghi marittimi per godere delle spiagge e delle meraviglie che offre.

USA

Gli Stati Uniti posseggono un territorio enorme che gli permette di raggiungere l’altissima soglia dei 76 milioni di turisti annui. I cinquanta Stati che compongono gli USA sono luoghi completamente diversi l’uno dall’altro.

Tra i posti più visitati di tutti gli Stati Uniti ricordiamo New York, la capitale Washington, la sempre calda e soleggiata Los Angeles e Las Vegas, anche vista come il luogo della perdizione.

Cina

Piazzatosi al quarto posto provvisorio con circa 60 milioni di turisti annui, la Cina sta vivendo una situazione molto particolare: il Coronavirus ha infatti ridotto al minimo i turisti che vogliono visitarla.

Tra le città più importanti dell’intero territorio cinese ricordiamo la capitale Pechino, lo stato di Hong Kong, considerato la Londra dell’Asia e Shanghai, conosciuta per essere la città più grande dell’intera Cina.

Uno dei must per chi visita il Paese è sicuramente la Muraglia Cinese, una delle otto meraviglie del mondo.

Italia

Con circa 58 milioni di visitatori annui, l’Italia entra di tutto merito nella lista dei luoghi più visitati al mondo. Arte, cucina e cultura si mescolano per offrire ai turisti un’esperienza indimenticabile.

Tra le città più importanti ricordiamo ovviamente Roma, Milano, che rappresenta il fulcro della finanza nazionale e non solo e Torino, storica prima capitale dell’Italia.

Luoghi più visitati

È sempre difficile capire quali sono i posti preferiti da una moltitudine di persone. Quando ci si trova davanti ad un monumento le sensazioni che si provano sono sempre soggettive.

Ecco la lista dei luoghi o monumenti più visitati nel mondo:

  1. Torre Eiffel, Parigi;
  2. Colosseo, Roma;
  3. Central Park, New York;
  4. Gardens by the Bay, Singapore;
  5. Golden Gate Bridge, San Francisco.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it