Al Posto Suo – Purché finisca bene: trama, cast e anticipazioni stasera

Pubblicato il 18 Febbraio 2020 alle 14:41 Autore: Adriana Moraldo

Al Posto Suo – Purché finisca bene:la trama, il cast e le anticipazioni della commedia che andrà in onda stasera 18 febbraio 2020.

Al Posto Suo - Purché finisca bene: trama, cast e anticipazioni stasera Rai 1
Al Posto Suo – Purché finisca bene: trama, cast e anticipazioni stasera

Siete in cerca di una spassosa commedia? Allora Al Posto Suo potrebbe fare al caso vostro! L’esilarante pellicola, in onda oggi 18 febbraio 2020 alle 21.25 su Rai 1, è stata diretta da Riccardo Donna, regista e cantautore italiano noto al grande pubblico per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Un medico in famiglia, Raccontami una storia, Nebbie e delitti, Questo piccolo grande amore, La strada di casa e Io sono Mia.

Il lungometraggio sentimentale, appartenente al ciclo di film Purché finisca bene e sceneggiato da Alessandro Sermoneta, Giacomo Bisanti, Matteo Visconti e Caterina Salvadori, ha potuto contare sulla fotografia di Duccio Cimatti, il montaggio di Alessio Doglione mentre le musiche sono state affidate a Mattia Donna e La Femme Piége. Ma vediamo insieme la sinossi di Al Posto Suo?

Al Posto Suo – Purché finisca bene: trama e anticipazioni stasera

Al Posto Suo segue le vicende di Damiano e Chicco, due fratelli gemelli uguali fisicamente ma opposti caratterialmente e nello stile di vita. Mentre il primo infatti è un brillante manager stimato e allo stesso tempo odiato da molti per la sua pignoleria e freddezza nei rapporti umani, il secondo è un rider con mille sogni del cassetto e tanti amici con i quali trascorre gran parte delle sue giornate. Pur essendo uniti dal legame di sangue, i due protagonisti si detestano e oramai da più di un decennio evitano accuratamente di incontrarsi.

Ognuno immerso nel proprio mondo, nulla sembra poter far riavvicinare i due uomini fino a quando un evento inaspettato stravolge il destino di entrambi. Il padre Cesare, disperato all’idea che i suoi figli si odino, obbliga Damiano e Chicco a scambiarsi di ruolo. Cosa faranno adesso i fratelli di Al posto Suo?

Il cast del film

In Al Posto Suo Alessandro Tiberi interpreta Damiano/Chicco mentre Aurora Ruffino è Agata. Andrea Bosca veste i panni di Redaelli e Liz Solari quelli di Ofelia.

Hanno partecipato al film anche Roberto Citran nel ruolo di Cesare e Mauro Serio in quello di Pelecani.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →