Freud: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Pubblicato il 21 Febbraio 2020 alle 16:55 Autore: Rosario D'Onofrio

Il 23 marzo 2020 debutta su Netflix una nuova serie tv basata su una porzione di vita dello psicanalista più famoso a cavallo tra il 19° e 20° secolo: Freud

Freud trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix
Freud: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Il 23 marzo 2020 debutta su Netflix una nuova serie tv basata su una parte della vita dello psicanalista più famoso vissuto tra il 19° e 20° secolo: stiamo parlando di Freud. Marvin Kren è colui che si occuperà totalmente del progetto ricoprendo i ruoli di sceneggiatore, regista, produttore e, ovviamente, creatore dello show. Kren, a proposito dello show, ha deciso di rilasciare una dichiarazione per esprimere le sue intenzioni in questa nuova opera a puntate. Ecco le sue parole:

Voglio mostrare un Freud che non si conosce, un uomo alla ricerca di riconoscimento, diviso tra due donne, tra ragione e istinto. La sua psicanalisi e i concetti di Es, Io e Super Io non saltano fuori dal nulla, si basano sulle esperienze di un genio tormentato che conosce in prima persona le molteplici facce dell’essere umano.

La prima stagione ha un format leggermente ridotto per quel che concerne il numero di episodi: saranno 8 puntate della durata di 50 minuti ciascuno, ma verranno rilasciati tutti contemporaneamente sul catalogo di Netflix.

Ricordiamo che al momento il colosso dello streaming non offre più la possibilità di iscriversi tramite il mese di prova gratuita. E per poter usufruire dei contenuti di Netflix sarà dunque necessario scegliere uno dei pacchetti disponibili e abbonarsi al servizio.

Prima di passare ai dettagli della trama e del cast di Freud, c’è la possibilità di visionare il trailer: lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.

Freud | Official Trailer | Netflix
trailer prima stagione Freud

Freud: la trama

Come già anticipato, la trama di Freud ruota su una parte della vita dello psicanalist. In particolare vedremo il giovane Sigmund aiutare un ispettore di polizia per catturare un pericoloso serial killer. A dare il proprio contributo alle indagini, inoltre, ci sarà una misteriosa Medium. Il periodo storico è il 1886, anni in cui le teorie rivoluzionare di Freud sono oggetto di discussione all’interno della comunità scientifica.

Gentefied: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce su Netflix

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Freud e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Robert Finster veste i panni del giovane Sigmund; Ella Rump ricopre il ruolo della medium Fleur Salomé; Georg Friedrich è l’ispettore di polizia Alfred Kiss.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →