Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni argomenti di stasera 25/2

Pubblicato il 25 Febbraio 2020 alle 09:27 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni e argomenti dei due talk show che andranno in onda oggi 25 febbraio 2020.

Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 4 febbraio 2020
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni argomenti di stasera 25/2

Chissà chi vincerà la gara degli ascolti tra Cartabianca e Dimartedì. I due programmi televisivi, condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, approdano ad una nuova e appassionante puntata con tanti ospiti, servizi speciali, collegamenti e sondaggi.

Anche questa settimana entrambi i talk show guideranno il pubblico all’analisi e approfondimento di scottanti temi d’attualità. Obiettivo infatti delle trasmissioni è quello di stimolare un equilibrato dibattito sociale scevro da prese di posizione. Ma vediamo insieme cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì!

Cartabianca: ospiti e anticipazioni argomenti di stasera 25/2

L’appuntamento con Cartabianca è fissato per oggi 25 febbraio 2020 dalle 21:20 su Rai 3. Come facilmente prevedibile, argomento principale del talk show sarà l’epidemia di Coronavirus partita da Wuhan per poi diffondersi in altri stati e giungere in Italia. Il 21 febbraio la regione Lombardia ha segnalato sei casi positivi al test di Covid-19. Il numero di cittadini che hanno contratto la malattia è poi aumentato e nelle zone interessate sono state sospese le manifestazioni pubbliche, le attività commerciali, lavorative, ludiche e scolastiche.

Attualmente al nord ci sono migliaia di persone in isolamento e negozi chiusi. Il programma proverà a capire perché la percentuale di contagio nel nostro Paese sia più alta di altri stati anche più vicini al focolaio d’origine e dibatterà sulle conseguenze che questa situazione avrà sulla salute dell’intero Pianeta e sull’economia della Penisola. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

Cartabianca: i social network, le repliche e lo streaming

Cartabianca, al passo con i tempi, utilizza i social network e per comunicare con il pubblico tramite il profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter.

È possibile inoltre seguire il talk show in streaming su Raiplay cliccando sulla sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche della trasmissione.

Dimartedì: ospiti e anticipazioni argomenti di stasera 25/2

Dimartedì proverà a superare la sua rivale Cartabianca con servizi speciali, collegamenti e interviste esclusive. Tra poche ore il programma, sotto la guida del presidente Marta Cartabia, mostrerà l’interno del palazzo della Consulta alla scoperta della Corte Costituzionale.

Il talk show successivamente passerà ad altri argomenti di politica, economia, lavoro e salute che infervorano il dibattito pubblico. Infine non mancheranno i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi. Tutto questo e molto altro su La7 dalle 21:15.

Dimartedì: i social network e lo streaming

Dimartedì, proprio come Cartabianca, adopera i social network per interagire con i telespettatori attraverso la propria pagina Facebook e Twitter.

Le puntate del talk show sono disponibili sul sito del La7 da giorno dopo la messa in onda della trasmissione.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →