Si vive una volta sola: trama, cast e quando esce il film al cinema

Pubblicato il 25 Febbraio 2020 alle 15:24 Autore: Adriana Moraldo

Si vive una volta sola: la trama, il cast e quando esce nelle sale cinematografiche il film rinviato a causa del coronavirus.

Si vive una volta sola: trama, cast e quando esce il film al cinema
Si vive una volta sola: trama, cast e quando esce il film al cinema

È ufficiale, per il momento Si vive una volta sola non uscirà al cinema. L’approdo sul grande schermo della commedia, fissato per mercoledì 26 febbraio 2020, è stato rinviato a causa dell’epidemia del coronavirus.

Bisognerà quindi attendere ancora per poter vedere la spassosa pellicola diretta e interpretata dal veterano della risata Carlo Verdone. L’opera, prodotta da Filmauro e diffusa da Vision Distribution, ha potuto contare sulla fotografia di Tani Canevari, il montaggio di Pietro Morana mentre le musiche sono state affidate a Michele Braga e Tommy Caputo. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Si vive una volta sola!

Si vive una volta sola: trama e quando esce il film al cinema

Come già detto in apertura di articolo, non è ancora stata resa nota la nuova data d’uscita al cinema di Si vive una volta sola. Il film segue le vicende di quattro brillanti medici che formano un’ottima squadra di professionisti ma nella vita privata con difficoltà gestiscono i problemi quotidiani. Il gruppo è formato dal professor Umberto Gastaldi, l’energica strumentista Lucia Santilli, l’anestesista Amedeo Lasalandra e il suo assistente Corrado Pezzella, grande latin lover.

Il team inoltre ama ordire esilaranti scherzi che di solito hanno come bersaglio Amedeo, sempre pronto a credere a tutto. Purtroppo però un giorno Umberto, Lucia e Corrado scoprono che il collega è gravemente malato ma, invece di comunicargli immediatamente la dolorosa notizia, organizzano una vacanza e il quartetto parte alla volta del Sud Italia. Come andrà a finire Si vive una volta sola?

Il cast del film

In Si vive una volta sola Carlo Verdone interpreta Umberto Gastaldi mentre Rocco Papaleo è Amedeo Lasalandra. Anna Foglietta veste i panni di Lucia Santilli e Max Tortora quelli di Corrado Pezzella.

Hanno partecipato al film anche Mariana Falace nel ruolo di Tina Gastaldi, Sergio Múñiz, Xabier e Pier Maria Cecchini.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →