Anna Foglietta: biografia, carriera e filmografia. Chi è in Storia di Nilde

Pubblicato il 6 Dicembre 2019 alle 15:25 Autore: Daniele Scotti

Il racconto della vita di Nilde Iotti, interpretata da Anna foglietta, dal titolo Storia di Nilde va in onda Giovedì 5 Dicembre su Rai 1

Anna Foglietta biografia, carriera e filmografia. Chi è in Storia di Nilde
Anna Foglietta: biografia, carriera e filmografia. Chi è in Storia di Nilde

La fiction incentrata sulla vita di Nilde Iotti, interpretata da Anna Foglietta, dal titolo Storia di Nilde verrà trasmessa Giovedì 5 Dicembre in prima serata sul primo canale della Rai. Il cast viene completato da Vincenzo Amato e Francesco Colella. Ad arricchire la storia troveremo anche delle testimonianze di personaggi illustri come Giorgio Napolitano, Marisa Malagoli Togliatti, Luisa Lama, Livia Turco e Giuliano Amato.

Anna Foglietta: VIta privata e Carriera dell’attrice romana

Anna Foglietta è un’attrice italiana nata a Roma il 3 Aprile 1979. Dopo aver conseguito il diploma presso un liceo scientifico della capitale decide di intraprendere la carriera di attrice e debutta sul piccolo schermo nel 2005 con la serie Tv La squadra trasmessa su Rai 3. Prosegue la sua carriera rimanendo sempre in ambito “poliziesco” entrando a far parte del cast di Distretto di polizia dove veste i panni dell’ispettore Argenti. Il primo lavoro sul set di un film sarà, nel 2006, alla pellicola 4-4-2 – Il gioco più bello del mondo. La Foglietta è stata candidata più volte ai David di Donatello con i film: Nessuno mi può giudicare del regista Massimiliano Bruno, Noi e la Giulia di Edoardo Leo, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio. Nonostante tutte queste candidature non è mai riuscita a conquistare l’ambito premio. Nel 2019 è stata scelta insieme a Rocco Papaleo per condurre il programma DopoFestival.

Per quanto riguarda la vita privata di Anna Foglietta sappiamo che si è sposata nel 2010 con Paolo Sopranzetti, un importante consulente finanziario ed ex compagno di classe dell’attrice. La coppia ha avuto tre figli: Lorenzo, Nora e Giulio.
Prima del matrimonio ha avuto una relazione con il collega Enrico Silvestrin, conosciuto durante le riprese della serie Distretto di Polizia.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it