Nuovo album Egreen: titoli canzoni e anticipazioni dell’artista

Pubblicato il 26 Febbraio 2020 alle 19:14 Autore: Ignazio Rotolo

Si chiama Fine Primo Tempo ed il nuovo album da solista del cantante hip hop Nicholas Fantini, in arte Evergreen abbreviato in Egreen.

Nuovo album Egreen titoli canzoni e anticipazioni dell'artista
Nuovo album Egreen: titoli canzoni e anticipazioni dell’artista

Si chiama Fine Primo Tempo ed è il nuovo album da solista del cantante hip hop Nicholas Fantini, in arte Evergreen, abbreviato in Egreen. Dopo 18 anni di attività, varie collaborazioni con artisti noti come Clementino, Barracruda e Jake La Furia, Egreen arriva dunque con il suo settimo album, forte della collaborazione con Sony Music. A questo nuovo progetto hanno inoltre preso parte Van Tè, Highsnob, Axos, Dium.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Fine Primo Tempo – le canzoni dell’album.

L’artista rilascia l’album il 21 febbraio 2020, dopo aver anticipato l’uscita con i singoli Ho sbagliato e Raddoppio. La tracklist segna i seguenti 15 brani:

  1. Ho sbagliato
  2. Raddoppio
  3. Fine Primo Tempo (Intro)
  4. Idee Chiare
  5. Le Cose
  6. Montana O Sosa
  7. A Tutto Campo
  8. Massimo
  9. Ringrazia
  10. Silenzio
  11. Pensa
  12. Metti A Fuoco
  13. Sangue
  14. Cronache Da Babilonia
  15. Fine Primo Tempo (Outro)

Egreen – Anticipazioni su Fine Primo Tempo

Così come Rancore, con Musica Per Bambini e le due presenze sul difficile palco di Sanremo, ha deciso di uscire dalla scena Underground per proporre i suoi ermetici testi al grande pubblico, anche Egreen si dirige verso una risonanza maggiore, accantonando i lavori precedenti e ricercando nuovi stimoli e flow. L’artista stesso afferma di aver sentito il bisogno di dare una svolta artistica alla sua carriera.

A proposito di flow, è molto solido e innovativo rispetto a quello fino ad ora da lui adottato, quello che caratterizza le 15 canzoni del suo nuovo disco.
Fantini ha pensato e ritiene Fine Primo Tempo come un album molto solido caratterizzato dalla centralità della narrativa: essa fa da filo conduttore. Vi è dunque un filo logico che caratterizza questo complesso progetto.

Avendo citato Rancore – collega di Evergreen – è impossibile non aspettarsi altri artisti hip hop sul palco dell’Ariston, visto anche il successo del rapper romano. Se poi consideriamo anche la volontà e la curiosità di Nicolas Fantini (egli stesso non nasconde il desiderio di avere la possibilità, magari il prossimo anno) non sarebbe una sorpresa leggere il suo nome tra i prossimi partecipanti della nuova edizione.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Ignazio Rotolo

Sono uno studente di Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni. Scrittura e cinema nascono come passioni che spero mi portino da qualche parte in futuro. Se sono qui è anche per questo. “Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”.
    Tutti gli articoli di Ignazio Rotolo →