GTA VI quando esce in Italia: anticipazioni, requisiti e auto

Pubblicato il 28 Febbraio 2020 alle 09:40 Autore: Marco Martana

Dovremo attende ancora un po’ prima di poter mettere le mani sul prossimo capitolo di GTA. Dalle informazioni trapelate finora e con l’uscita di Red Dead…

GTA VI quando esce in Italia anticipazioni, requisiti e auto
GTA VI quando esce in Italia: anticipazioni, requisiti e auto

In molti attendono l’uscita del prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto. Creata da Rockstar Games, ha saputo catturare videogiocatori di tutto il mondo arrivando ad avere vette di vendita da record. Vediamo insieme quali possibili caratteristiche potrà avere GTA 6.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Ciò che si sa sul nuovo capitolo di Grand Theft Auto

Dovremo attende ancora un po’ prima di poter mettere le mani sul prossimo capitolo di GTA. Dalle informazioni trapelate finora e con l’uscita di Red Dead Redemption 2 – il cui online è in continua espansione -, lo sviluppo sta portando rallentamenti sui lavori del nuovo capitolo di Grand Theft Auto.

Il produttore, scrittore e doppiatore Dan Houser ha lasciato Rockstar in mano a suo fratello Sam; Dan è stato uno dei capisaldi della compagnia e di sicuro quest’azione porterà dei cambiamenti sulle tempistiche di sviluppo.

La location dove sarà ambientato il nuovo gioco ha vari rumor: ambientazioni in Florida o addirittura un intero stato, spostarsi tra varie città, un ritorno a Liberty City (New York) o alla più vociferata Vice City (Miami).

Quest’ultima potrebbe vedere un’ambientazione anni ’70-’80 oppure rimanere sulla scia contemporanea dei titoli attuali della saga. La trama di Grand Theft Auto 6 si vocifera che prenda ispirazione dalla serie Narcos di Netflix, con signori della droga e cambiamenti nello sviluppo della città.

Parlando del protagonista, non è da escludere un ritorno a più personaggi giocabili come si è visto nel capitolo attuale, scelta rivelatasi una mossa vincente dovuta anche alle scelte di sceneggiatura.

GTA 6 vedrà luce con molta probabilità sulle prossime console di nuova generazione (Playstation 5 e Xbox Series X): questo significa che porterà con se nuovi livelli di dettaglio mai visti, con un parco auto finemente dettagliato, edifici esplorabili e tantissime armi. Ad accompagnarlo vi sarà una modalità multiplayer, già vista nel videogioco attuale e che tuttora vanta un grande successo.

Gli ultimi rumor vedrebbero l’uscita di GTA 6 per fine 2020; premettendo che lo sviluppo di un capitolo della saga può richiedere anche 7-8 anni e che l’uscita del capitolo attuale è avvenuta nel 2013, è più probabile aspettarci una finestra di lancio tra il 2021 e il 2022.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!