Avengers: Age of Ultron. Trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 13:40 Autore: Adriana Moraldo

Avengers: Age of Ultron. La trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 27 febbraio 2020 su Rai 2.

Avengers: Age of Ultron. Trama, cast e anticipazioni film stasera in tv
Avengers: Age of Ultron. Trama, cast e anticipazioni film stasera in tv

Oggi, 27 febbraio 2020, alle 21:20 su Rai 2 andrà in onda Avengers: Age of Ultron. La pellicola fantasy, distribuita da Walt Disney Pictures, è stata scritta e diretta da Joss Whedon, regista, e fumettista statunitense noto per aver lavorato dietro la macchina da presa in opere come Serenity, Much Ado About Nothing, buffy l’ammazzavampiri, Angel e Firefly.

Il lungometraggio d’avventura, basato sulla squadra di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori, ha potuto contare sulle musiche di Brian Tyler, fotografia di Ben Davis mentre il montaggio è stato affidato a Jeffrey Ford, Lisa Lassek. Il film inoltre al botteghino in Italia ha incassato 16,5 milioni di euro nelle prime cinque settimane di programmazione.Ma vediamo insieme la sinossi!

Avengers: Age of Ultron. Trama e anticipazioni film stasera in tv

Avengers: Age of Ultron prende le mosse dal malvagio piano elaborato dal Barone Strucker. L’ex gerarca nazista infatti ha costruito una base segreta dove poter manipolare lo scettro di Loki conducendo esperimenti sugli esseri umani. Scoperti i sadici progetti del sanguinario terrorista, i supereroi immediatamente cercano di distruggere il luogo delle torture ma non riescono a sconfiggere Pietro e Wanda Maximoff, due fratelli che sono state cavie del Barone e hanno sviluppato incredibili capacità.

Tornati dall’impresa, Iron Man e Bruce Banner si lasciano sfuggire Ultron che scappa a Sokovia, luogo in cui era ubicata la base nascosta, e chiede alla coppia di fratelli di aiutarlo a vendicarsi. I due, convinti che la loro famiglia sia stata assassinata da Tony Stark, accettano la proposta e si preparano per l’ardita impresa.

Il cast del film

In Avengers: Age of Ultron Robert Downey Jr. interpreta Tony Stark / Iron Man mentre Chris Hemsworth è Thor. Mark Ruffalo veste i panni di Bruce Banner / Hulk, Chris Evans quelli di Steve Rogers / Capitan America e Scarlett Johansson è Natasha Romanoff / Vedova Nera. Jeremy Renner recita la parte di Clint Barton / Occhio di Falco, Don Cheadle quella di James Rhodes / War Machine e Aaron Taylor-Johnson è Pietro Maximoff / Quicksilver.

Hanno partecipato ad Avengers: Age of Ultron anche Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff / Scarlet, Paul Bettany in quello di Visione e Cobie Smulders che è Maria Hill. Anthony Mackie indossa le vesti di Sam Wilson / Falcon, Hayley Atwell quelle di Peggy Carter e Idris Elba è Heimdall. Infine Stellan Skarsgård è Erik Selvig, James Spader interpreta Ultron e Samuel L. Jackson è Nick Fury.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →