Cronache semiserie di una stagione elettorale

Pubblicato il 31 Marzo 2010 alle 10:59 Autore: Redazione

Dal canto suo, Silvio non si cura delle inezie che lo circondano e si limita ad un telegrafico commento su “Raiperunanotte”, definendola “un lugubre carro di Tespi”. Ovviamente, la volta che il Gaffeur azzecca la citazione, si tratta di un riferimento (benché noto a qualunque studentello di Liceo Classico) assolutamente troppo dotto per la casta della carta stampata. I giornalisti, i quali, quando non capiscono una parola, la riadattano a modo proprio. Riportando l’espressione “carro di teschi” in luogo di “carro di Tespi”, hanno infatti trasformato, così, il leggendario poeta e iniziatore della tragedia greca in un comune e macabro becchino.

In conclusione, dove Santoro registra un 10% di audience in più rispetto ad Annozero, le urne si apprestano a registrare un 10% in meno rispetto all’anno 2005. E qualcuno si chiede ancora perché.

di Silvia Quaranta
Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →