Cinquanta sfumature di nero: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Pubblicato il 3 Marzo 2020 alle 14:37 Autore: Adriana Moraldo

Cinquanta sfumature di nero: la trama, il cast e le anticipazioni del film che andrà in onda stasera 3 marzo 2020 su Italia 1.

Cinquanta sfumature di nero: trama, cast e anticipazioni del film in tv
Cinquanta sfumature di nero: trama, cast e anticipazioni del film in tv

Oggi, 3 marzo 2020, alle 21:22 su Canale 5 andrà in onda Cinquanta sfumature di nero. La pellicola del 2017, trasposizione cinematografica del secondo capitolo della serie di romanzi scritti da E. L. James e con protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, è stata diretta da James Foley, regista statunitense noto al grande pubblico per aver firmato opere come Amare con rabbia, A distanza ravvicinata, Più tardi del buio, Paura, The Corruptor – Infagine a Chinatown e Perfect Stranger.

Il piccante lungometraggio, sceneggiato da Niall Leonard, ha potuto contare sulle musiche di Danny Elfman, la fotografia di John Schwartzman mentre il montaggio è stato affidato a Richard Francis – Bruce. Inoltre il film ha ottenuto una candidatura a Razzie Awards e incassato al botteghino in Italia 14,9 milioni di euro. Ma vediamo insieme la sinossi di Cinquanta sfumature di nero!

Cinquanta sfumature di nero: trama e anticipazioni del film in tv

Cinquanta sfumature di nero continua a seguire la storia tra Christian Grey e Anastasia Steele. Dopo una tormentata frequentazione, il rapporto tra l’affascinante uomo d’affari e la giovane donna sembra oramai impossibile da recuperare. L’appassionata di letteratura decide allora di concentrarsi su se stessa con la speranza di riuscire a dimenticare una volta e per tutte il suo grande amore. Pronta a ripartire da zero, Anastasia ottiene il lavoro presso la casa editrice di Jack Hyde, professionista che subito si mostra molto gentile nei confronti della neo assunta. Ben presto però le attenzioni del capo diventano opprimenti e inopportune fino a quando l’uomo prova apertamente a sedurre Steele che però rifiuta le avances.

Nel frattempo Christian ha compreso di non voler passare nemmeno un secondo della propria vita senza Anastasia e cerca in tutti i modi di riconquistarla dichiarando di essere disposto a rinunciare alle punizioni corporali pur di tornare con lei. Dopo vari tentativi falliti, Grey finalmente riesce ad ottenere un’altra possibilità. Tuttavia nuovi pericoli e difficoltà metteranno a rischio la relazione tra i due protagonisti. Come finirà Cinquanta sfumature di nero?

Il cast del film

In Cinquanta sfumature di nero Dakota Johnson interpreta Anastasia Steele mentre Jamie Dornan è Christian Grey. Kim Basinger veste i panni di Elena Lincoln / Mrs. Robinson, Bella Heathcote quella di Leila Williams e Max Martini è Jason Taylor. Marcia Gay Harden recita la parte di Grace Trevelyan Grey, Rita Ora quella di Mia Grey e Luke Grimes quella di Elliot Grey.

Hanno partecipato al film Eric Johnson nel ruolo di Jack Hyde, Fay Masterson quello di Gail Jones e Dylan Neal è Bob Adams. Eloise Mumford indossa le vesti di Katherine ‘Kate’ Kavanagh, Victor Rasuk quelle di José Rodriguez e Andrew Airlie è Carrick Grey. Infine Robinne Lee è Ros Bailey e Brant Daugherty interpreta Luke Sawyer.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →