Iliad, Ho e Tre: offerte mobile internet e minuti a marzo 2020

Pubblicato il 4 Marzo 2020 alle 12:30 Autore: Guglielmo Sano

Mentre si attende l’arrivo del 5G, ecco una panoramica dei migliori piani tariffari sul mercato, stringendo il focus su Iliad

Iphone
Iliad, Ho e Tre: offerte mobile internet e minuti a marzo 2020

Mentre si è in arrivo del 5G, ci si attende una vera e propria battaglia a suon di offerte tra gli operatori. Ecco una panoramica dei migliori piani tariffari sul mercato, stringendo il focus su Iliad.

Iliad: le offerte a marzo 2020

L’operatore francese conferma anche a marzo 2020 i piani tariffari che hanno consentito di conquistare oltre 5 milioni di clienti dallo sbarco in Italia ormai risalente a 18 mesi fa. Le tre offerte attualmente disponibili promettono di soddisfare gran parte delle esigenze di un utente comune. Si tratta di Giga 50, Giga 40 e Voce. La prima al costo di 7,99 euro al mese consente chiamate ed sms illimitati e 50 Giga di navigazione internet. La seconda – oltre a minuti ed sms illimitati – prevede 40 Gb di navigazione internet al costo di 6,99 euro. Infine, l’offerta Voce: minuti ed sms illimitati (più 50 Mb di navigazione internet) al modesto costo di 4,99 euro al mese.

Iliad merita una menzione a parte anche per la “correttezza” che almeno finora sembra aver dimostrato alla generalità dei suoi clienti. Stando alle indagini dell’Istituto per la competitività (I-Com), basate su dati AgCom, l’operatore francese può vantare solo 0,3 istanze ogni mille sim quando nel settore la media è di 1,5 istanza ogni mille sim. Insomma, i clienti Iliad pagano solo quello che comprano e, chiaramente lo apprezzano. Diametralmente, bisogna segnalare come l’azienda non abbia mai subito una sanzione dalle autorità di controllo quando nel solo 2019 gli operatori telefonici nel loro complesso hanno subito multe per circa 25 milioni di euro.

L’attacco di Ho (e Kena Mobile)

Tuttavia, Ho mobile propone ai clienti Iliad minuti ed sms illimitati più 70 Giga di navigazione al costo di 5,99 euro. Anche Kena Mobile ha lanciato un attacco praticamente impossibile da schivare all’operatore francese proponendo, a parte un piano analogo a quello di Ho per chi proviene da Iliad, minuti ed sms illimitati più 50 Gb di navigazione a soli 4,99 euro per tutti (non sono previsti costi di attivazione). Difficile trovare offerte simili tra gli operatori “maggiori”, cioè Tim, Vodafone e Tre che si giocano le loro carte attraverso la rateizzazione volta all’acquisto di cellulari di alta gamma e le combinazioni tra piano tariffario mobile e fibra casalinga.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →