Google Pixel 4a: quando esce, anticipazioni e scheda tecnica

Pubblicato il 16 Marzo 2020 alle 09:00 Autore: Lorenzo Annis

Google si prepara a lanciare sul mercato il nuovo smartphone della fascia media, il Pixel 4a. Ecco le informazioni trapelato fino a questo momento.

Google Pixel 4a quando esce, anticipazioni e scheda tecnica
Google Pixel 4a: quando esce, anticipazioni e scheda tecnica

Dopo aver immesso sul mercato lo scorso mese di ottobre il top di gamma Pixel 4, in casa Google sono pronti a presentare il nuovo modello che andrà ad occupare un altro slot nella già ricchissima fascia media di smartphone: stiamo parlando del Pixel 4a.

Pur non essendoci ancora delle certezze in merito alla sua scheda tecnica, andiamo a ricostruire le sue caratteristiche attraverso alcuni leak risalenti a questo periodo.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Google Pixel 4a: la scheda tecnica

Il nuovo device mid-range della casa di Mountain View avrà uno schermo compatto da 5.8 pollici OLED con una risoluzione in Full HD+, che ospiterà in alto a sinistra il foro della camera anteriore. A bordo troveremo il già conosciuto e molto utilizzato processore Qualcomm Snapdragon 730G, che permette ottime prestazioni nell’uso medio e una leggera spinta in più sul campo gaming. Nella parte posteriore del dispositivo si troverà l’unica fotocamera, posta all’interno di un elemento di forma rettangolare simile a quello già visto nella nuova serie S20 di Samsung, nel quale è presente anche il led flash.

Per quanto riguarda la memoria, è possibile che Google proponga due versioni: una da 4 gb di RAM e 64 di ROM e un’altra con 6 gb di RAM e sempre 64 di archiviazione. Infine, il sensore d’impronte per lo sblocco sarà posteriore e fisico ed è presente anche il jack audio da 3.5 mm.

Il prezzo del nuovo smartphone di casa Google

La presentazione del Pixel 4a si doveva tenere all’evento di casa Google I/O 2020 ma, come tanti altri, questo è stato annullato a causa dell’emergenza coronavirus. Ora dunque non si sa ancora con precisione quando verrà presentato ufficialmente e soprattutto come, ma è emerso quello che sarà il suo prezzo: si parla infatti di 399 dollari.

Sicuramente a stretto giro di posta si saprà con precisione qualche informazione importante in più.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
    Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →