Il Terzo Polo ancora non è nato

Pubblicato il 8 Maggio 2012 alle 14:33 Autore: Dario Cafiero
terzo polo

Il Terzo Polo non è un progetto politico affine alle amministrative, questo ormai è chiaro. Premettendo che si tratta di consultazioni che con le elezioni politiche hanno poco a che fare, è però innegabile che ci si potesse aspettare di più, soprattutto dopo 7 mesi di “montismo”. Cesa, segretario Udc, non a caso parla di risultati negativi perché viene pagato l’appoggio a Monti e – soprattutto – perché è difficile replicare l’assetto sul territorio.
Leggendo attentamente tra le righe, si può intuire che Udc-Fli ed Api stiano aspettando un Godot in grado di “muovere le folle”. Un Godot, in grado di guidare il nascituro “Polo della Nazione” che gli identikit dei “beneinformati” avvicinano alle figure dello stesso Mario Monti, a Luca Cordero di Montezemolo e – perché no – all’ex Margherita e sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Dario Cafiero

Laureato in Comunicazione politica all'Università di Firenze con una tesi sul linguaggio politico di Mario Monti prima delle elezioni politiche del 2013. Collabora con l'Unità e al Corriere Nazionale, ed alla campagna elettorale regionale 2010 per il candidato di centrosinistra. Dal 2011 all'ufficio stampa della giunta provinciale di Firenze. Appasionato di politica e giornalismo, ultimamente scopre (dal divano) il fantastico mondo del basket
Tutti gli articoli di Dario Cafiero →