Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 29 marzo 2020

Pubblicato il 29 Marzo 2020 alle 17:00 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Che tempo che fa, questa sera su Rai 2 andrà in onda un nuovo appuntamento con il talk show diretto da Fabio Fazio, con il Professor Burioni e Alex Zanardi

che tempo che fa - acquario
Che tempo che fa: ospiti e anticipazioni di stasera 29 marzo 2020

Nuovo appuntamento con Che Tempo che fa, talk show diretto da Fabio Fazio e in onda su Rai 2 a partire dal tardo pomeriggio. Questa sera il tempo sarà scandito dalla presenza di numerosi ospiti, anche se la maggior parte di loro sarà protagonista da remoto, tramite video conferenza. Sarà il caso di Roberto Speranza, Ministro della Salute dal settembre 2019. Il Ministro interverrà insieme a Roberto Burioni, professore e medico virologo, il quale come di consueto cercherà di fare il punto sull’attuale emergenza sanitaria.

Emergenza coronavirus: 4,7 miliardi ai Comuni per famiglie in difficoltà

Che tempo che fa: ospiti questa sera, Professor Burioni e Ministro Speranza

La prima parte del programma sarà dunque interamente dedicata alla pandemia che ci sta costringendo ad un lungo periodo di isolamento, nel rispetto delle misure restrittive e anti-contagio introdotte dal Governo.

Il Professor Burioni, anche questa sera, risponderà alle numerose domande inviate alla Redazione di Che Tempo che fa, quesiti per lo più legati a chiarimenti sulle possibilità di contrarre il Coronavirus e sulle varie misure da adottare quando costretti ad uscire di casa per necessità o per recarsi sul posto di lavoro.

Che tempo che fa: anticipazioni, Alex Zanardi e Giuliano Sangiorgi

La seconda parte del talk show sarà anch’essa dedicata all’emergenza Coronavirus, ma in chiave diversa. In studio, tramite video conferenza, ci saranno l’ex campione di Formula 1, Alex Zanardi e il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.

Entrambi, seppur in modo diverso, nelle ultime settimane si sono fatti promotori di un importante messaggio, creando una ricca catena di solidarietà e di speranza. Zanardi, testimonial di una campagna sociale che vede come protagonisti tutti gli sportivi italiani, chiede ancora una volta di tenere duro e di resistere alla terribile situazione che siamo costretti ad affrontare. Giuliano Sangiorgi, dal canto suo, forte dell’aiuto dei suoi compagni musicisti, regala da giorni live concert direttamente dalla sua abitazione, non solo per intrattenere i propri fans, ma anche per ricordargli quanto sia importante continuare a auspicare il meglio e a restare a casa.  

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
    Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →