Leonardo: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Pubblicato il 18 Aprile 2020 alle 18:15 Autore: Rosario D'Onofrio

Entro il 2021 è prevista l’uscita di una nuova serie tv basato su un celebre personaggio del rinascimento: stiamo parlando di Leonardo da Vinci

Leonardo trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce
Leonardo: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Entro il 2021 è prevista l’uscita di una nuova serie tv basato su un celebre personaggio del rinascimento: stiamo parlando di Leonardo da Vinci. Al momento, tuttavia, la produzione dello show è ferma; le riprese sono iniziate durante l’inverno 2019, ma hanno subito uno stop a causa dell’emergenza coronavirus. A tal proposito, non è possibile dare una data precisa e ufficiale riguardo al debutto della serie tv, ma sarà Rai 1 ad occuparsi della messa in onda non appena la produzione del titolo sarà conclusa e quest’ultimo pronto a essere distribuito. Frank Spotnitz, creatore e sceneggiatore dello show in collaborazione con Steve Thompson, ha voluto esprimere il suo entusiasmo a proposito del progetto; di seguito le sue parole ufficiali:

È sia una sfida che un onore rielaborare la vita di una delle persone più affascinanti che siano mai vissute. Leonardo è una sorpresa costante e, nonostante la sua fama, è ancora un enigma dopo oltre 500 anni dalla sua morte. Abbiamo svelato qualche indizio poco conosciuto riguardante la vita di Leonardo e rimesso assieme i pezzi in un puzzle che tenta di rivelare l’umanità dietro al genio.

In attesa di scoprire il futuro della serie tv, cerchiamo ora di conoscere qualcosa in più a proposito della trama e del cast.

Leonardo: la trama

Come è facile intuire, la trama dello show ruoterà intorno una delle più celebri quanto misteriose figure del Rinascimento: il genio italiano Leonardo Da Vinci. In particolare gli episodi ci porteranno con mano all’interno della sua storia, conoscendo non solo le opere che lo hanno reso famoso ma anche i segreti che si nascondono dietro. Vedremo l’artista e la sua ricerca, la vita di un uomo dall’indiscutibile intelletto e dall’animo oscuro e tormentato.

Vis a Vis El Oasis: trama, cast, anticipazioni serie tv. Quando esce

Il cast della serie tv

Vediamo ora chi sono gli attori principali di Leonardo e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Aidan Turner vestirà i panni del genio protagonista; Freddie Highmore nel ruolo di Stefano Girardi, un personaggio fittizio che indagherà sulla storia di Da Vinci; Matilda De Angelis interpreta Caterina da Cremona.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Rosario D'Onofrio

Assiduo divoratore di film e serie tv, fervido bevitore di libri e letteratura. Scrivo per vivere e vivo per scrivere.
    Tutti gli articoli di Rosario D'Onofrio →