Tragedia a Monreale, morto stanotte un bambino di 3 anni

Pubblicato il 19 Aprile 2020 alle 16:20 Autore: Giorgia Garda

Tragedia a Monreale: stanotte ha perso la vita un bambino di quasi tre anni, Agostino Mario Prestidonato, a causa di un terribile incidente.

Tragedia a Monreale, morto stanotte un bambino di 3 anni
Tragedia a Monreale, morto stanotte un bambino di 3 anni

Questa notte si è verificata una terribile tragedia a Monreale, comune a quattro chilometri da Palermo: un bambino di quasi 3 anni, Agostino Mario Prestidonato, ha perso la vita in seguito ad un terribile incidente. Il piccolo si trovava nella sua cameretta e quando il padre lo ha trovato esanime ha tentato in tutti i modi di rianimarlo, senza successo. Le dinamiche sono ancora da accertare, ma sembra che il bimbo sia rimasto incastrato alla cordicella di una tenda dopo essere salito su un banchetto da scuola: il piccolo Agostino avrebbe successivamente battuto la testa contro il muro e ripiegando verso terra la sua testa sarebbe entrata dentro una cordicella di circa 70 cm di altezza.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Tragedia a Monreale, una famiglia distrutta dal dolore

Dopo l’assurda tragedia avvenuta nella cittadina siciliana, il corpo di Agostino è stato prelevato dall’autoambulanza e dai medici ed in seguito ai vani tentativi di rianimarlo, i carabinieri hanno restituito la salma alla famiglia. È stato Antonio Prestidonato, padre del bambino, a dichiarare tutto ciò; intanto la magistratura ha aperto un’indagine per accertare quanto si è verificato nell’abitazione di via Dante, all’una di notte circa. La comunità monrealese è sconvolta dal dolore ed incredula: il sindaco Alberto Arcidiacono ha proclamato il lutto cittadino. A causa delle restrizioni in vigore per l’emergenza coronavirus, al funerale di Agostino potranno partecipare solo i parenti più intimi. La famiglia ha dichiarato di aver ricevuto la benedizione da Michele Pennisi, vescovo della cittadina normanna.

Il commovente messaggio di papà Antonio

Il papà del piccolo Agostino ha scritto sui social un pensiero commovente: “Mio piccolo angelo, stanotte sei volato via. Ci hai lasciato nel silenzio assordante. Sono sicuro che adesso starai tendendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai“. Agostino Mario Prestidonato, scomparso questa notte nella sua casa di via Dante a Monreale, avrebbe compiuto 3 anni il prossimo 11 Maggio.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it