Chi era Francesca Gattuso: malattia e causa morte della sorella di Rino

Pubblicato il 3 Giugno 2020 alle 09:46
Aggiornato il: 24 Giugno 2020 alle 23:32
Autore: Daniele Sforza

Chi era Francesca Gattuso, sorella dell’allenatore del Napoli Rino, scomparsa nella giornata di ieri, martedì 2 giugno 2020.

Chi era Francesca Gattuso
Chi era Francesca Gattuso: malattia e causa morte della sorella di Rino

Grave lutto in casa Gattuso nella giornata di martedì 2 giugno 2020: la sorella dell’allenatore del Napoli Rino, Francesca Gattuso, è morta. La donna era stata ricoverata lo scorso febbraio all’ospedale di Busto Arsizio. Francesca aveva raggiunto Rino a Gallarate, dove il fratello Rino viveva e aveva aperto anche due attività commerciali. Francesca Gattuso aveva solo 37 anni.

Francesca Gattuso è morta: il dolore della famiglia

La morte di Francesca Gattuso è diretta conseguenza della malattia che l’aveva colpita, una forma molto aggressiva di diabete. La donna aveva avuto un malore lo scorso 3 febbraio: in quel giorno il fratello Rino era impegnato, come allenatore del Napoli, nella gara di trasferta contro la Sampdoria. Appena saputa la notizia, aveva subito lasciato la squadra per raggiungere la sorella, e in conferenza stampa ci andò il suo vice Riccio. Francesca era stata ricoverata presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Circolo. Nelle ore di ieri le condizioni della donna si sono aggravate e purtroppo è arrivata la tragica notizia. Il fratello ha lasciato gli allenamenti a Castel Volturno e ha raggiunto subito la Lombardia.

Francesca ha lottato duramente questi mesi, ma alla fine non ce l’ha fatta. Circondata dall’affetto della madre Costanza e del marito Marco, la donna lascia un figlio di cinque anni. La camera ardente è stata allestita a Gallarate, ma poi la salma sarà trasferita in Calabria, a Corigliano, dove si svolgeranno i funerali, come era nel desiderio di Francesca.

Milan e Napoli vicini a Rino

“Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno. Rino, il tuo immenso dolore e quello della tua famiglia è anche il nostro. Riposa in pace cara Francesca”, il tweet di cordoglio del Milan.

“Aurelio De Laurentiis, con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca”, il tweet del Napoli.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →