Pasta carote e salsiccia

Pubblicato il 22 Giugno 2020 alle 10:08 Autore: Carlo Gaiano

La pasta carote e salsiccia è un’ottima alternativa per quando andate di fretta e siete stanchi delle solite ricette. Questo piatto vi stupirà

Pasta carote e salsiccia

La pasta carote e salsiccia è un’ottima alternativa per quando andate di fretta e siete stanchi delle solite ricette. Questo piatto, nella sua semplicità, vi stupirà sicuramente. Vediamo insieme la ricetta. 

Ingredienti

  • 320 g di penne rigate
  • 3 carote medio grandi
  • 1 patata piccola
  • 1/2 cipolla media
  • 2 salsicce grandi
  • 3-4 cucchiai di olio evo
  • Sale fino q.b.
  • Peperoncino piccante (facoltativo)

Per preparare la pasta carote e salsiccia per prima cosa mettete sul fuoco una pentola piena di acqua dove andrete a cuocere la pasta non appena l’acqua arriva ad ebollizione. Intanto sbucciate la patata, le carote e la cipolla, poi lavatela e tagliate grossolanamente. Una volta che avrete tagliato tutto mettete nel contenitore del frullatore e frullate le verdure. A questo punto mettete sul fuoco una padella con un filo di olio e lasciate scaldare, poi aggiungete le verdure tritate, coprite e lasciate cuocere. 

La ricetta della pasta carote e salsiccia è molto rapida quindi saranno pochissimi i passaggi. Intanto preparate la salsiccia e poi andatela a sbriciolare in una padella con un filo di olio, lasciatela cuocere per una decina di minuti. A questo punto aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta nelle verdure e lasciate cuocere ancora. 

Eccoci all’ultimo passaggio di preparazione per la pasta carote e salsiccia. Togliete la pasta qualche minuto prima rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione, aggiungetela in padella insieme alle verdure e mano a mano aggiungete acqua di cottura se necessario. Quando la pasta sarà condita e ben amalgamata con le verdure, spegnete sotto la salsiccia e poi aggiungete anche la salsiccia alla pasta e alle verdure. 

A questo punto la pasta carote e salsiccia è pronta per essere servita, vedrete che la semplicità vi lascerà senza fiato. Un piatto veramente buono e delicato, piacerà molto anche ai più piccoli. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.