Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 27 luglio 2020 Rai 1

Pubblicato il 27 Luglio 2020 alle 14:37 Autore: Adriana Moraldo

Il giovane Montalbano: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri e con protagonista Michele Riondino.

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 27 luglio 2020 Rai 1
Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 27 luglio 2020 Rai 1

Anche nell’ultimo lunedì del mese proseguono le complicate indagini de Il giovane Montalbano. L’amata serie televisiva, tratta dalle opere del grande Andrea Camilleri e in onda oggi 27 luglio 2020 dalle 21:25 su Rai 1, approda al suo quarto appuntamento con un episodio travolgente che sicuramente riuscirà ad appassionare il pubblico.

Non finiscono mai i guai e le sfide da affrontare per l’affascinante commissario di polizia, interpretato da Michele Riondino, dal carattere introverso e lo spiccato intuito che gli permette di risolvere qualsiasi caso. Ma vediamo insieme quali pericoli dovrà affrontare questa volta il giovane Montalbano!

Il giovane Montalbano: trama e anticipazioni stasera 27 luglio 2020 Rai 1

Nella quarta puntata della fiction, intitolata La transizione e trasmessa la prima volta il 5 ottobre 2015, Vigata è sconvolta da un evento del tutto inaspettato: la banca Rurale della città è stata svaligiata durante la notte e sono state portate via ben sessanta cassette di sicurezza. Immediatamente prendono il via le indagini e, tra un interrogatorio e l’altro, il giovane Montalbano, pur avendo ancora nel proprio cuore Livia, intraprende una passionale relazione con un’alta funzionaria Di un istituto di credito.

Intanto mentre le investigazioni si concentrano sul direttore della banca derubata, viene ucciso con un colpo d’arma da fuoco Corrado Militello proprio poco dopo che una sensitiva l’aveva accusato di essere un assassino. Successivamente si scopre che l’uomo nel lontano 1943 era un membro delle Brigate nere e aveva ammazzato un partigiano.

Il cast della serie tv

Michele Riondino interpreta il giovane Montalbano mentre Alessio Vassallo è Mimì Augello. Andrea Tidona veste i panni di Carmine Fazio, Fabrizio Pizzuto quelli di Agatino Catarella e Nino D’Agata è Verruso.

Hanno partecipato alla fiction anche Marco Iannitello nel ruolo di Angelo Curreli. Infine completano Beniamino Marcone recita la parte di Giuseppe Fazio e Sarah Felberbaum ricopre il ruolo Livia Burlando.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →