Scioperi agosto 2020: treni, aerei e taxi. Il calendario del mese

Pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 13:52 Autore: Daniele Sforza

Il calendario degli scioperi agosto: tutte le date da tenere a mente per il mese di agosto. Sarà movimentato o no? Ecco cosa c’è in programma.

Scioperi agosto 2020
Scioperi agosto 2020: treni, aerei e taxi. Il calendario del mese

Sono molto pochi gli scioperi previsti per il mese di agosto 2020. Andiamo a elencarli tutti prendendo come riferimento la consueta tabella pubblicata sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e anticipando che ad agosto 2020 saranno coinvolti negli stop i settori del trasporto merci e del trasporto pubblico locale: ecco dove e quando in questa tabella degli scioperi agosto 2020.

Scioperi agosto 2020: tutte le date da segnare sul calendario

Si inizia subito lunedì 3 agosto, con lo sciopero indetto dal sindacato CSE FNILT lo scorso 22 luglio che riguarda il settore del trasporto merci e, più precisamente, la categoria del personale addetto al trasporto dei carburanti della società B.T. Trasporti. Lo stop riguarderà l’intera giornata lavorativa e risulta essere di rilevanza nazionale.

Si prosegue sabato 8 agosto con uno sciopero di natura aziendale relativo al settore del trasporto pubblico locale. Lo stop è stato indetto lo scorso 28 luglio dalle sigle sindacali OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-FNA/FAISA-CISAL e RSU e interessa il personale della società Conerobus di Ancona. Lo sciopero avrà una durata di 4 ore.

Buoni pasto 2020: quando scatta la revoca e chi rischia

La giornata più intensa (ma che prevede solo due agitazioni) cade domenica 9 agosto. Nella suddetta data sciopererà il personale addetto all’esazione e al pedaggio che lavorano per le società autostradali associate FISE, ACAP e FEDERRETI. Lo stop avrà una durata di 4 ore (2-6, 10-14 e 18-22), è stato proclamato dai sindacati FILT-CGIL/UILT-UIL/UGL-SLA-CISAL lo scorso 23 luglio e ha rilevanza nazionale.

Sempre nello stesso giorno un nuovo sciopero di rilevanza regionale che durerà l’intera giornata coinvolgerà il settore del trasporto merci. Lo stop è stato indetto dai sindacati FAO-COBAS lo scorso 27 luglio e coinvolgerà il personale della società Goisis Trasporti Spedizioni di Levate (BG).

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →