Poste Italiane: prenotazione ticket con Whatsapp, numero e come si fa

Pubblicato il 31 Luglio 2020 alle 13:17 Autore: Guglielmo Sano

Si possono prenotare i servizi di Poste italiane attraverso Whatsapp? L’azienda si sta attrezzando anche in questo senso: ecco come

Poste Italiane: prenotazione ticket con Whatsapp, numero e come si fa
Poste Italiane: prenotazione ticket con Whatsapp, numero e come si fa

Si possono prenotare i servizi di Poste italiane attraverso Whatsapp? L’azienda si sta attrezzando anche in questo senso: ecco come si svolge la procedura di prenotazione attraverso l’app di messaggistica istantanea.

Poste Italiane: prenotare il turno su Whatsapp, adesso si può

Poste Italiane ha messo in campo un nuovo servizio di prenotazione: si svolge interamente attraverso l’app di messaggistica istantanea Whatapp. La procedura è molto semplice: basta scrivere al numero dell’account business dell’azienda; a quel punto basterà digitare la cifra collegata al motivo della propria richiesta e, quindi, prenotare un appuntamento nell’ufficio postale prescelto all’orario che viene più comodo a seconda di quelli disponibili. Di un servizio di questo genere, in effetti, non si poteva più fare a meno anche e soprattutto a causa delle norme disposte a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19.

Whatsapp su 4 dispositivi: come utilizzarlo, quando esce?

Come funziona la procedura, passo passo

Per usufruire del servizio di prenotazione via Whatsapp di Poste Italiane basta scrivere al numero 3715003715: a questo punto bisognerà attivare la procedura automatizzata con un messaggio, anche semplice (scrivendo “ciao”, per esempio). Successivamente saranno presentate due opzioni: digitando 1 si potrà cercare l’ufficio postale più vicino al proprio indirizzo di residenza (verrà chiesto di inserire comune e indirizzo, dunque, si vedrà la lista degli uffici più vicini), invece, digitando 2 si potrà prenotare il proprio ticket per il servizio di cui si ha bisogno all’orario più comodo a seconda delle proprie esigenze. Infine, digitando 3 si possono ottenere informazioni sul pagamento delle pensioni.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità. Cura la sezione esteri per Termometro Politico
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →