Superquark 2020: anticipazioni di stasera 12 agosto su Rai 1

Pubblicato il 12 Agosto 2020 alle 09:59 Autore: Adriana Moraldo

Superquark 2020: i servizi, reportage e approfondimenti del programma televisivo condotto da Piero Angela e in onda oggi dalle 21:25.

Superquark 2020: anticipazioni e servizi stasera 15 luglio su Rai 1
Superquark 2020: anticipazioni di stasera 12 agosto su Rai 1

Non è necessario uscire di casa per scoprire le bellezze del mondo, a mostrare il passato, presente e futuro del pianeta Terra ci pensa Superquark 2020. L’amata trasmissione televisiva, in onda oggi 12 agosto dalle 21:25 su Rai 1, approda ad un nuovo e imperdibile appuntamento che sicuramente lascerà senza parole il pubblico.

Vette altissime, animali feroci, specie rarissime, paesaggi mozzafiato e novità scientifiche che potrebbero cambiare il corso della storia, queste le protagoniste del programma condotto da Piero Angela, uomo di grande cultura ed eleganza ma vediamo insieme dove si porterà la sera Superquark 2020!

Superquark 2020: anticipazioni di stasera 5 agosto su Rai 1

Poche ore ci separano dalla quarta puntata di Superquark 2020 che ci guiderà tra gli splendori dell’Australia. L’antico continente, distaccatosi dagli altri e per questi isolato, continua a custodire una fauna di straordinaria bellezza che comprende esemplari come il Diavolo della Tasmania, un uccello simile a un dinosauro, pesci dai mille colori e squali. Successivamente il programma tornerà in Italia e Alberto Angela ci mostrerà Palazzo Barberini, uno degli edifici più belli della capitale narrando le sue origini, gli eventi storici legati alla struttura. Mentre Barbara Gallavotti e Francesca Marcelli seguiranno un gruppo di ricercatori per scoprire quali Fattori rendono facile la trasmissione dell’influenza, Giovanni Carrada con Emanuela Gardenghi partiranno alla volta di Israele, uno dei paesi più piccoli ma allo stesso tempo più innovativi della terra.

Ma le sorprese non finiscono qui, il team della trasmissione, grazie a tre alpinisti fotografi italiani, ci mostrerà i ghiacciai del Karakorum, mentre Barbara Gallavotti e Federica Calvia illustreranno il processo di produzione dei cosmetici. Come di consueto, non mancheranno le rubriche di Superquark 2020 che questa volta ci guideranno tra un’agricoltura più ecosostenibile, fantasiose teorie del complotto e l’invenzione della Marianne. Tutto questo e molto altro dalle 21:25 su Rai 1.

Segui Termometro Politico su Google News

Hai suggerimenti o correzioni da proporre?
Scrivici a
redazione@termometropolitico.it

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →